HomeVideoMIP OnAirMIP OnAir intervista Giuseppe De Nicola, Fondazione Ampioraggio

MIP OnAir intervista Giuseppe De Nicola, Fondazione Ampioraggio

Disponibile una nuova intervista di MIP OnAir che vede ospite uno degli esponenti di punta della community MIP: Giuseppe De Nicola, ideatore e fondatore di Fondazione Ampioraggio, l’ecosistema italiano di Open Innovation, volto a diffondere e creare le basi per “innovare”, coinvolgendo, a livello nazionale, imprese, startup, pubbliche amministrazioni, investitori, incubatori, acceleratori e centri di ricerca universitari.

Intervista a Giuseppe De Nicola, Fondazione Ampioraggio

Con lui durante l’intervista abbiamo esplorato l’attività di Fondazione Ampioraggio: ovvero il primo ecosistema italiano dell’Open Innovation, la cui natura è quella di creare un sistema basato sulla filosofia del Give Back, in cui ogni entità partecipa ad una costruzione collettiva volta alla crescita di progetti legati alla Open Innovation e alla costruzione di nuove opportunità.

Gli attori del progetto sono startup, incubatori, imprese, enti pubblici e professionisti che si incontrano nei “borghi” del nostro Paese per confrontarsi al di fuori delle rotte consolidate delle metropoli e con il fine di creare un ambiente unico e stimolante.

La Fondazione Ampioraggio, attraverso le sue attività, ha l’abilità di intercettare le competenze delle persone che intervengono ai suoi eventi e permette un’interazione volta alla realizzazione delle richieste giunte da interlocutori pubblici o privati: chiamati CASE GIVERS.

Ampioraggio rende reali le richieste fatte e si occupa di creare quelle relazioni che permettono all’innovazione di diventare “realtà” e di generare così ricchezza economica e sociale per tutte le realtà che interagiscono nei Borghi italiani.

(Fonte: Murate Idea Park – MIP)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST