HomeVideoMIP OnAirMIP OnAir intervista Luca Francioso, cybersecurity advisor

MIP OnAir intervista Luca Francioso, cybersecurity advisor

Nuovo appuntamento di MIP OnAir condotta dal mentorMIP Enzo La Rosa che intervista Luca Francioso, un altro MentorMIP, nonchè cybersecurity advisor.

La rubrica speciale MIP OnAir, realizzata in collaborazione con Murate Idea Park, è dedicata al mondo dell’innovazione e delle startup.

Intervista a Luca Francioso, cybersecurity advisor

Abbiamo parlato di cybersecurity e di come questa si sia evoluta nel tempo dal semplice antivirus alla necessità di avere un supporto più ampio per le aziende.

L’interconnessione e il WEB2 se da un lato hanno permesso l’evoluzione e lo sviluppo tecnologico necessario al mondo, dall’altro hanno creato le basi per nuovi rischi legati alla sicurezza: come le minacce delle organizzazioni criminali ed i relativi rischi di appropriazione di dati sensibili ai fini di estorsione o rivendita nel dark web.

Il mondo della sicurezza è cambiato, le password oggi devono essere particolarmente complesse per evitare rischi di attacco.

Abbiamo visto il concetto di “porte” dei nostri computer e l’importanza dell’analisi di come i nostri sistemi sono aperti al mondo.

Il MIP è il luogo in cui contattare Luca per mettere in sicurezza le proprie aziende.

(Fonte: Murate Idea Park – MIP)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

luglio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img