HomeVideoMIP OnAirMIP OnAir intervista Elena Elia, specialista in comunicazione

MIP OnAir intervista Elena Elia, specialista in comunicazione

Questa nuova puntata vede protagonista nuovamente l’intervista tra mentor MIP. Enzo La Rosa, incontra Elena Elia, una delle preziose mentor MIP, giornalista e specialista in comunicazione.

La rubrica speciale MIP OnAir, realizzata in collaborazione con Murate Idea Park, è dedicata al mondo dell’innovazione e delle startup.

Intervista ad Elena Elia, specialista in comunicazione

Con Elena abbiamo parlato di “comunicazione autentica” vista la necessità, per le aziende, di ricollegarsi alla propria vera natura.
La comunicazione “artigianale” che tiene in considerazione la vera essenza dell’azienda e porta verso un’analisi delle possibilità e delle necessità.

L’ascolto del nostro pubblico ma soprattutto il sapere essere pienamente consapevoli della mission primordiale dell’idea di business al fine di individuarne gli elementi caratterizzanti e saperla quindi “comunicare” all’esterno, affinchè il destinatario del prodotto o servizio scelga consapevolmente sulla base dei punti di forza percepiti dell’offerta aziendale.

Quello che al MIP riusciamo a fare, grazie all’esperienza di professionisti come Elena Elia, è fornire uno “sparring partner” per aiutare startup, imprenditori e professionisti ad individuare la loro vera essenza, ovvero la propria value proposition, ed aiutarli a condividerla con la loro platea di potenziali acquirenti e ascoltatori.
Abbiamo bisogno di uno “sparring partner” per individuare la vera natura dell’azienda.

(Fonte: Murate Idea Park – MIP)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST