HomeInnovazioneMIP OnAir intervista Davide Finocchietti, founder di Ticers

MIP OnAir intervista Davide Finocchietti, founder di Ticers

Ora disponibile una nuova puntata di MIP OnAir, intervista che vede ospite Davide Finocchietti, founder di Ticers, una startup che arriva direttamente dalla nona callMIP di Murate Idea Park: CALLforSCHOOL.

La rubrica speciale MIP OnAir, realizzata in collaborazione con Murate Idea Park, è dedicata al mondo dell’innovazione e delle startup.

L’intervista col founder di Ticers Davide Finocchietti sarà un viaggio nel mondo della sua startup che a differenza delle altre, è stata protagonista del Selection Day, non per partecipare alla gara e aggiudicarsi così la vincita, ma per raccontare e condividere la sua esperienza da “quello che si ferma prima”.

Il suo, infatti, è stato un esempio di quanto importi essere consapevoli e capire che la propria idea di business, per così come è nata, non potrà mai trasformarsi in #impresa e ciò è avvenuto grazie al percorso di formazione e mentoring della preincubazione MIP.

Il viaggio nel percorso di creazione e scoperta che ogni startup affronta o dovrebbe affrontare.

Dubbi, incertezze, prove e sperimentazioni continue sono il pane quotidiano di cui si nutre il team di innovatrici ed innovatori.

Saper affrontare questi momenti rimettendosi in gioco e avendo il coraggio e le capacità di cambiare rotta sono gli ingredienti che fanno la differenza tra il successo e il fallimento.

Davide racconta come il suo team ha affrontato questi momenti e come sono riusciti ad arricchire e trasformare il loro progetto, Ticers, un’idea nata per cambiare dal basso il modo di insegnare, fino ad arrivare alla consapevolezza di cosa realmente è la loro impresa e scoprire dove vogliono portare la loro visione.

 

(Fonte: Murate Idea Park – MIP)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST