HomeGeoEventi GeoPNRR, ambiente e transizione ecologica al centro della Conferenza Esri Italia 2022

PNRR, ambiente e transizione ecologica al centro della Conferenza Esri Italia 2022

PNRR, ambiente e transizione ecologica al centro della Conferenza Esri Italia 2022. Dal 10 al 13 Maggio 2022 torna la Conferenza Esri Italia, con un format tutto rinnovato ed in linea con il periodo complesso che stiamo attraversando. Il nuovo format ibrido permetterà la partecipazione in presenza oltre che da remoto, in due delle quattro giornate previste.

Il primo giorno l’evento si svolgerà in presenza presso la splendida cornice dello storico Teatro Ambra Jovinelli nel centro di Roma.
La Conferenza proseguirà poi in diretta streaming dal Theater di Esri Italia, l’11 e 12 maggio.
La giornata conclusiva del 13 maggio, novità assoluta del 2022, si terrà presso l’Aula Magna dell’Università di Cagliari, con un evento tutto dedicato alla Sardegna.

PNRR, ambiente e transizione ecologica

Sarà questo il tema centrale delle giornate della Conferenza Esri Italia 2022. In particolare, nella giornata di apertura del 10 maggio si parlerà di PNRR e transizione ecologica e dell’importante ruolo delle imprese.

In questi difficili anni di pandemia il mercato digitale ha tenuto, facendo registrare migliori performance dell’economia nel suo complesso. In questo scenario, c’è grande attesa sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nella speranza che i fondi pubblici riescano ad accelerare la crescita economica e la trasformazione digitale.

Oltre all’innovazione digitale, l’altro grande pilastro del PNRR è l’ambiente. Alle imprese, in particolare, è affidato il ruolo chiave di impegnarsi affinché l’innovazione digitale promuova anche una rivoluzione green.

In questo contesto, dagli scenari dinamici, Esri Italia ha voluto dedicare la sua Conferenza annuale al tema della transizione ecologica perché la conoscenza del territorio e, più in generale, la Science of Where, sono determinanti i cambiamenti attesi in chiave sostenibile.

Maggiori dettagli sul sito Esri Italia.

ISCRIVITI ALLA CONFERENZA ESRI ITALIA 2022

(Fonte: Esri Italia)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST