HomeGeoEventi GeoImprese per lo spazio: ASAS al New Space Economy ExpoForum 2023

Imprese per lo spazio: ASAS al New Space Economy ExpoForum 2023

Imprese per lo spazio: ASAS (Associazione per i Servizi, le Applicazioni e le Tecnologie ICT per lo Spazio) è presente al New Space Economy ExpoForum a Roma dal 5 al 7 dicembre presso il Padiglione 4 di Fiera Roma.

ASAS: imprese per lo spazio al NSE ExpoForum 2023

La presenza dell’Associazione in quello che costituisce l’appuntamento internazionale sul trasferimento tecnologico, incentrato sulla capacità della nuova economia spaziale di consentire nuovi mercati terrestri basati sull’innovazione spaziale guidata dall’imprenditorialità, testimonia la crescita dell’associazione negli ultimi tre anni, grazie alla definizione di strategie di metodo sistemico e proattivo a sostegno delle imprese associate.

In un mondo complesso come quello dello Spazio, la capacità di Asas di intercettare proattivamente le tendenze future nel medio termine e la creazione di gruppi sinergici di imprese focalizzati sul know-how tecnico di queste ultime potranno creare preziose opportunità commerciali a beneficio del comparto stesso” afferma il Presidente di Asas, l’Ing. Silvano Casini.

Asas sarà presente con uno stand istituzionale (A8) per accogliere i propri associati e tutti coloro interessati a confrontarsi su attività e progetti a cui l’Associazione sta lavorando per promuovere le piccole e medie imprese aderenti.

A proposito di ASAS

ASAS è l’associazione nazionale del settore spaziale nata con l’intento primario di contribuire alla definizione di una nuova politica industriale per lo Spazio e alla crescita delle Applicazioni e Servizi basati sulle tecnologie spaziali. L’Associazione, costituita nel 2004 dalle imprese più significative nel campo delle Applicazioni e dei Servizi Spaziali, aderisce alla federazione Confindustria Servizi Innovativi e alla federazione AIAD.

(Fonte: ASAS)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST