HomeGeoEventi GeoNSE New Space Economy ExpoForum 2023

NSE New Space Economy ExpoForum 2023

NSE New Space Economy ExpoForum è la mostra e conferenza internazionale sul trasferimento tecnologico focalizzata sulla capacità della nuova economia spaziale di abilitare nuovi mercati terrestri basati sull’innovazione spaziale guidata dall’imprenditorialità.

NSE New Space Economy ExpoForum 2023

New Space Economy Expoforum 2023 si terrà dal 5 al 7 dicembre 2023 presso Fiera Roma.

Si tratta del primo evento europeo interamente dedicato al mondo della New Space Economy e al trasferimento tecnologico. L’evento si articola in tre giornate di appuntamenti durante le quali l’obiettivo è avvicinare il mondo dei non addetti ai lavori alle opportunità delle tecnologie e dell’innovazione nel settore spazio.

NSE New Space Economy ExpoForum funge da hub dinamico e innovativo per il trasferimento tecnologico, dove innovatori e leader del settore possono scoprire idee rivoluzionarie, potenziali applicazioni e come le tecnologie spaziali all’avanguardia possono essere adattate, integrate e applicate per guidare l’innovazione e la crescita in vari mercati terrestri come trasporti, agricoltura, sanità, telecomunicazioni e altro ancora. Basandosi sul successo delle nostre precedenti edizioni, siamo orgogliosi di annunciare il manifesto della quinta edizione di NSE New Space Economy ExpoForum.

Verso il Rinascimento delle spazio

Mentre NSE ExpoForum rivolge lo sguardo verso lo spazio, abbraccia lo spirito di esplorazione, innovazione e progresso. Proprio come il Rinascimento ha ridefinito la comprensione del mondo da parte dell’umanità, NSE ExpoForum cerca di ridefinire il rapporto con lo spazio e il suo potenziale impatto sulla Terra.

Tre viaggi verso il Rinascimento spaziale che metteranno in mostra il potere di trasformazione della tecnologia spaziale, accelereranno il trasferimento tecnologico, guideranno la crescita economica e favoriranno integrazioni di successo delle innovazioni spaziali nelle applicazioni terrestri, a beneficio della società nel suo complesso.

In tal modo, NSE ExpoForum si impegna a catalizzare una nuova ondata di progressi, proprio come il Rinascimento ha aperto la strada a una rinascita culturale e scientifica.

Il trasferimento tecnologico è la chiave

NSE Expoforum rivolge lo sguardo di questo genio verso l’alto, verso lo spazio, verso una nuova avventura dove si possono scrivere nuovi successi.

Questi successi, come avvenne nel Rinascimento, deriveranno dalla capacità di far incontrare sensibilità per altre distanti: bisogna contaminare i campi, far dialogare scettri diversi, forzare dolcemente il dialogo tra aree non contigue.
Questo è ciò che intendiamo per “trasferimento tecnologico” ed è al centro della nostra missione.

(Fonte: New Space Economy ExpoForum)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST