HomeInfo editorialiNuova partnership tra GeoSmartCampus e Silicon Drinkabout Rome

Nuova partnership tra GeoSmartCampus e Silicon Drinkabout Rome

Al via la nuova partnership tra Silicon Drinkabout Rome, format di eventi di networking informali per startup, innovatori, visionari e professionisti del digitale, e GeoSmartCampus, città dell’innovazione e del capitale umano.

Cos’è Silicon Drinkabout Rome

Si tratta di eventi informali di networking per persone del mondo digitale (marketers, social media manager, startupper, blogger, fotografi, videomaker, imprenditori, investitori, developer, commercialisti ed avvocati).
 
Il fine è quello di far incontrare il mondo delle startup con i professionisti dell’innovazione digitale, tra cui imprenditori, incubatori, acceleratori, associazioni di startup fino ad arrivare agli investitori.
 
L’idea nasce a Londra per riunire una community di questo tipo attraverso un evento informale. Gli incontri diretti ed un’atmosfera rilassata permettono in maniera più semplice parlare di business. Ad oggi sono stati organizzati 44 eventi solo su Roma, sempre di venerdì sotto il format di Silicon Drinkabout. Nel mondo sono presenti in oltre 40 città di cui 3 in Italia. 
 
A Roma, prima città italiana, l’evento è approdato a settembre 2017.
Ogni evento romano ha riscontrato una presenza costante di almeno 100 partecipanti con picchi di 300 in grandi occasioni con ospiti internazionali. Ha avuto molto successo anche a Milano, e Torino, che dal 2019 fanno parte del network italiano attivo di Silicondrinkabout.
 
Gli organizzatori principali sono:
  • Davide De Luca, Country manager italiano e co-responsabile del chapter di Roma.
  • Laura Rizzo, personal coach e co-responsabile del chapter di Roma.
Le serate sono gratuite ai partecipanti e promosse grazie agli sponsor (aziende, locali e coworking), grazie ai quali è possibile usufruire gratuitamente di un drink o di un aperitivo. Attraverso queste serate Silicon Drinkabout Rome sono nate collaborazioni lavorative, assunzioni, partnership, accordi aziendali, incontri informali ed anche nuove idee 
imprenditoriali e progetti.

L’ ecosistema GeoSmartCampus

GeoSmartCampus, la città dell’innovazione e del capitale umano. Una farm, una piattaforma di innovazione, un acceleratore e incubatore, un magazine e un campus che cogliendo i trend più innovativi del mercato, aiuta i team innovatori, le aziende, le startup e le realtà pubbliche e private nello sviluppo delle loro soluzioni e servizi innovativi e nel loro processo di trasformazione digitale.

Lo fa attraverso le potenzialità dell’informazione geografica integrata con le piattaforme tecnologiche di riferimento, le soluzioni innovative e le competenze della digital transformation.

(Fonte: redazionale)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST