HomeInfo editorialiSviluppo di soluzioni innovative: nuova partnership con OVHcloud

Sviluppo di soluzioni innovative: nuova partnership con OVHcloud

OVHcloud e il GeoSmartCampus insieme per sostenere lo sviluppo di soluzioni
innovative basate su un Cloud affidabile.

Una nuova partnership tecnologica arricchisce il nostro network. L’ingresso di OVHcloud, principale provider europeo di servizi cloud, permette alla comunità di partner ed alle idee innovative portate in accelerazione di poter accedere a grandi opportunità sia tecnologiche che di servizi professionali.

“Perchè il domani sia sempre più Open e sostenibile”

Grazie alla nostra collaborazione con il Programma di Startup di OVHcloud, le startup dell’ecosistema GeoSmartCampus possono usufruire di:

  • da 10.000€ fino a 100.000€ di crediti gratuiti da utilizzare sui prodotti OVHcloud,
  • fino a 20 ore di supporto tecnico specifico da parte di esperti,
  • opportunità di comunicazione e di business per crescere con l’ecosistema OVHcloud.

Insieme per lo sviluppo di soluzioni innovative

Essendo il principale fornitore europeo di cloud, OVHcloud possiede alcuni fattori differenzianti per le startup. Primo fra tutti, l’impegno a sostegno della sovranità dei dati. Da tempo l’azienda francese porta avanti una mission volta a tutelare i dati dei propri clienti e a consentire loro di gestire i propri dati, di innovare e agire in piena libertà, che è un enorme vantaggio non essendo legati al Cloud Act degli Stati Uniti, una legge che consente alle agenzie federali statunitensi di accedere ai dati dei clienti in qualsiasi parte del mondo. Una seconda è la base tecnologica Open Source che consente una tariffazione trasparente e competitiva, oltre a una maggiore flessibilità tecnologica nel movimento, nel cambiamento, nella migrazione… evitando così il “cloud lock-in”.

Le dichiarazioni

La partnership per OVHcloud è una delle azioni legate alla sua vision di “rispondere alle esigenze del mercato. Queste permettono a tutti di ottenere un’infrastruttura all’altezza delle proprie ambizioni, grazie all’attenzione alle sfide ambientali e ai costi prevedibili e contenuti” – afferma Jonathan Clarke, Startup Program Manager di OVHcloud – “un’opportunità nel contribuire e lavorare insieme al GeoSmartCampus nel suo programma di Open Innovation a sostegno dei progetti innovativi sostenibili, PMI, microimprese e startup. Vogliamo mettere a disposizione di questo ecosistema esperienza e competenze nelle diverse tematiche legate all’impiego di un ambiente Cloud sicuro, conforme e sostenibile.”

L’accordo di partnership con OVHcloud rappresenta un ulteriore passo in avanti per il
GeoSmartCampus per realizzare la sua Vision di dar vita ad una Smart Society, e quindi come dichiarato dal CEO Marco Mannucci Ratti: “rientra nelle attività messe in campo dal Geosmartcampus, con l’obiettivo di sostenere i Team innovatori nel realizzare le loro idee a sostegno di una Società sempre più smart e vicina ai bisogni dell’uomo.”

L’accordo, come sottolineato dal General Manager del GeoSmartCampus, Guido Fabbri
“si fonda sui nostri principi fondanti del Geosmartcampus basati sull’Open Innovation, Open Collaboration, Co-innovation e contaminazione per favorire la condivisione di competenze base per la nascita di progetti innovativi e sostenibili”.

Aderire allo Startup Program di OVHcloud

Il nostro contatto dedicato, Ilaria Navoni, è disponibile per aiutarti a presentare un’applicazione che fornirà le migliori possibilità di convalida. Lei vi guiderà attraverso il processo e sarà il punto di riferimento durante il vostro mandato di un anno nel programma. Potrete porle qualsiasi domanda su ilaria.navoni@ovhcloud.com, applicando direttamente al programma cliccando sul link del sito web sopra – non dimenticate di menzionare che si proviene da GeoSmartCampus per ottenere la priorità!

Link al programma: https://startup.ovhcloud.com/it/

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST