HomeVideoMIP OnAirMIP OnAir intervista Gianpaolo Masciari: la blockchain e il suo valore

MIP OnAir intervista Gianpaolo Masciari: la blockchain e il suo valore

Il settimo appuntamento con la rubrica di MIP OnAir prosegue con l’intervista del mentor MIP Enzo La Rosa ad un altro mentor della community MIP Gianpaolo Masciari, CEO di Oniontech srl e Blockchain Innovation Manager. Con lui scopriamo la blockchain, il suo valore ed il suo funzionamento.

La rubrica speciale MIP OnAir, realizzata in collaborazione con Murate Idea Park, è dedicata al mondo dell’innovazione e delle startup, a cura di Murate Idea Park, acceleratore del Comune di Firenze ed Hub Partner di Geosmartcampus.

La blockchain non è solamente una rivoluzione tecnologia ma qualcosa di più. È legata alla rivoluzione delle relazioni e degli scambi di valore. Grazie alla blockchain si ridefiniscono le regole degli scambi creando un luogo di trasparenza e regole certe. La disintermediazione redistribuisce il valore raccolto dagli intermediari e lo redistribuisce ai veri attori degli scambi.

La blockchain è la rivoluzione del WEB. Imprenditrici ed imprenditori saranno portati ad entrare in questa nuova realtà con le loro attività. Il nostro obiettivo è comunicare questo mondo e creare un network di persone in grado di costruire queste nuove relazioni e scambiare valore e nuove possibilità.

Con i blockchain talks, la collaborazione di MIP e GEOsmartcampus, questo obiettivo è sempre più chiaro.

Buona visione!

(Fonte: Murate Idea Park – MIP)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST