Call Galileo Masters e Copernicus Masters. Hai delle soluzioni innovative che possono contribuire al benessere dei cittadini e del pianeta? L’Agenzia Spaziale Italiana offre l’opportunità di partecipare alle competizioni internazionali Copernicus e Galileo Masters.
Le prestigiose competizioni europee per l’innovazione, Galileo Masters dedicata alle soluzioni di possizionamento GNSS e Copernicus Masters dedicata alle soluzioni e tecnologie basate sui dati di osservazione della terra, promosse dall’ASI, invitano imprenditori, studenti, e start-up a presentare applicazioni innovative basate, rispettivamente, sulla navigazione satellitare e l’Osservazione della Terra, a beneficio dei cittadini e del pianeta. I campi applicativi vanno dalla salute alla sicurezza, dal cambiamento climatico al monitoraggio degli oceani.
Le call intendono offrire a ricercatori, imprenditori e start-up gli strumenti per trasformare nuove idee per applicazioni commerciali a livello europeo.
L’ASI crede nell’importanza di investire sulle start-up e sui giovani imprenditori di domani. L’innovazione, la tecnologia e la creatività sono fondamentali per l’intero ecosistema spaziale, che va dagli incubatori agli acceleratori, dalle università e centri di ricerca ai fondi di investimento.
Sali a bordo con la tua proposta, c’é tempo fino al 21 luglio 2021 per partecipare.
Per maggiori informazioni su come partecipare, consultare le pagine con le modalità sui siti di Galileo Masters (qui) e Copernicus Masters (qui) oppure scrivere all’e-mail startup@asi.it.
(Fonte: ASI )
Leggi anche:
- Premio MyGalileoDrone ad Abzone, la startup italiana premiata dall’Agenzia europea del GNSS
- Lancio della European Union Agency for the Space Programme (EUSPA)
- La rivoluzione dei satelliti per contrastare il cambiamento climatico
- Thales Alenia Space contratto chiave per lo sviluppo di Galileo di Seconda Generazione
- Inondazioni costiere: nuovo tool per Copernicus EMS con lo European Coastal Flood Awareness System
- Open data Copernicus, online il Report European Data Portal 2020
- Carabinieri: impiego dei satelliti per la tutela delle foreste e la lotta agli incendi boschivi
- Call da 1 milione per startup del settore spazio lanciata da ASI, ESA e Regione Lazio