HomeGeoLavoro GeoGNSS Junior Engineer - Gter

GNSS Junior Engineer – Gter

Gter ricerca un GNSS Junior Engineer per ampliare il proprio team.

Generalità dell’offerta GNSS junior Engineer

  • Luogo: Ibrido
  • Metodo di lavoro: Agile
  • Tipologia di contratto: Full time
  • RAL: 23000 – 28000 €

La nostra visione

Stiamo lavorando perchè la ricerca e l’innovazione abbiamo un contatto vero con il mercato. Nel nostro settore, quello delle space tech, abbiamo sviluppato soluzioni software per il posizionamento di precisione, in tanti ambiti dove ancora il GNSS non è usato diffusamente.Soprattutto con i progetti di ricerca e sviluppo, ma più in generale con le attività di sviluppo per partner e clienti pubblici e privati, vogliamo portare avanti linee di sviluppo che ci consentano di portare sul mercato nostre soluzioni per il posizionamento di precisione mass market.

Chi stiamo cercando come GNSS Junior Engineer

Stiamo cercando un Junior GNSS Engineer da integrare nel nostro team di esperti GNSS. Stiamo cercando qualcuno che sia appassionato di space tech, abbia voglia di formarsi nel settore, sia interessato ai progetti di sviluppo e innovazione. Che per definizione non hanno un iter predefinito ma devono essere costruiti dal team di progetto, con il contributo di tutti. La risorsa verrà coinvolta in alcuni nuovi progetti di R&D, in fase di avvio, nel campo delle applicazioni di monitoraggio spostamenti, mediante GNSS mass market. Le attività prevederanno la pianificazione e progettazione di campagne di test, l’analisi di qualità dei dati, lo sviluppo di componenti SW per l’integrazione con altri sensori.

Compiti del GNSS junior Engineer

Partecipazione alle riunioni di progetto
Pianificazione e realizzazione campagne di test
Analisi dei risultati e presentazione degli stessi
sviluppo sw, mediante integrazione dell’algoritmo brevettato GREP per la detection e mitigation del multipath
Coinvolgimento nel team di tecnici a supporto delle attività di business development

Competenze richieste al GNSS junior Engineer

Conoscenza dei principi di funzionamento del positioning GNSS
Conoscenza dei metodi di post processing
Esperienza in RTK, PPP e positioning multicostellazione con particolare attenzione all’uso dei segnali Galileo
Conoscenza di MATLAB
Conoscenza di linguaggi di scripting come python.

Competenze gradite 

Gestione di reti di stazioni permanenti
Inglese fluente parlato e scritto
Linguaggi di programmazione C, C++
Conoscenza delle tecniche di sensor fusion, con particolare riferimento a GNSS-INS
Esperienza nell’analisi di qualità del segnale GNSS

Modalità di lavoro

Riduzione vincoli orari
Riduzione vincoli luogo
Lavoro valutato in base a obiettivi
Settimana corta: venerdì pomeriggio libero
Permessi e ferie: gestione autonoma

INVIA LA TUA CANDIDATURA

Gter si presenta

La nostra storia

Siamo una PMI che opera nel campo della gestione di dati geografici e spaziali da oltre 10 anni, fortemente orientati alla realizzazione di prodotti e servizi custom-made e con una propensione allo sviluppo tecnologico e alla ricerca nell’ambito della Space Economy.
Nasciamo come spin-off dell’Università degli studi di Genova più di 10 anni fa, con un team di tecnici altamente specializzati. Ancora oggi tutti i nostri collaboratori curano prima di tutto la propria formazione permanente come elemento necessario per poter fornire al mercato soluzioni sempre più adatte ai bisogni cui ci troviamo di fronte. Convinti come siamo, e come eravamo, che non sia impossibile rispondere a bisogni reali, pur progettando e mettendo in pratica soluzioni nuove, non consuete, tipicamente create ad-hoc. In altre parole, l’obiettivo che ogni giorno perseguiamo è quello di colmare il gap tra la tecnologia, anche ad alto livello, e il mercato con le sue esigenze più semplici pur se irrisolte.

Aree di business

Operiamo nel campo delle infrastrutture di dati spaziali, nel quale siamo interlocutore privilegiato di moltissime pubbliche amministrazioni in tutta Italia per la realizzazione di Geoportali. In ambito R&D, che resta un’area prioritaria per noi, lavoriamo con i principali enti europei del settore, per lo più creando prototipi e applicazioni basate su posizionamento satellitare GNSS. Da ultimo, siamo attivi nel settore del rilievo 3D, da terra e da drone. Rilievi Laser Scanner, fotogrammetrici LIDAR, per i quali facciamo attività di service e consulenza. Trasversalmente siamo sempre attivi nel campo della formazione organizzando corsi, seminari, workshop in tutti i settori. Perchè non c’è tecnologia che non necessiti di un utilizzo consapevole per essere compresa e sfruttata appieno.

(Fonte: Gter)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST