HomeFormazioneMap to App: dalla mappa all'app in pochi passaggi

Map to App: dalla mappa all’app in pochi passaggi

Il 27 giugno alle ore 11:00 Esri Italia organizza il webinar “Map to App” dedicato alle applicazioni web configurabili attraverso la tecnologia Esri.

AGGIORNAMENTO: E’ ORA DISPONIBILE LIBERAMENTE LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR

Soluzioni Map to App Esri

Le app Web offrono agli utenti un modo interattivo per esplorare le mappe e i dati da condividere. Per fornire il livello appropriato di personalizzazione e funzionalità, ArcGIS dispone di una varietà di costruttori di Web app, ciascuno con diversi gradi di configurabilità.

Quando un’app Web pubblicata è basata su una mappa, qualsiasi modifica apportata alla mappa, inclusa l’estensione, i livelli, la descrizione e così via, si riflette nell’app Web. Se una mappa che era disponibile a tutti gli utenti dell’organizzazione viene resa privata (o eliminata), la mappa non verrà più visualizzata nell’app.

Il webinar “Map to App” mostra i vari builder messi a disposizione da Esri, partendo da ArcGIS Instant Apps che consente di passare dalla mappa all’app in pochi istanti, con la configurazione in stile procedura guidata e modelli pronti all’uso, fino ad arrivare, attraverso una serie di passaggi, a configurare un’app simile con ArcGIS Experience Builder, con il suo generatore di app avanzato.

È possibile scegliere un modello di app con una configurazione minima o nulla, utilizzare uno dei builder disponibili per personalizzare un’app prima della pubblicazione oppure utilizzare ArcGIS Hub per creare un sito Web. Ognuna di queste opzioni offre varie funzionalità, come strumenti di query e modifica, feed di social media, visualizzatori di mappe affiancate, layout e combinazioni di colori.

Il webinar sarà tenuto da Maria Cristina Guarini, Solutions Architect Esri Italia.

Non perdere l’occasione, partecipa al webinar del 27 giugno.

I webinar di Esri Italia sono eventi gratuiti, previa iscrizione.

ISCRIVITI QUI

(Fonte: Esri Italia)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

luglio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img