HomeFormazioneArcGIS for Microsoft 365: webinar gratuito Esri Italia

ArcGIS for Microsoft 365: webinar gratuito Esri Italia

Si svolgerà il 19 giugno alle 11:00 il prossimo webinar, organizzato da Esri Italia, dedicato ad ArcGIS for Microsoft365, la soluzione innovativa che integra la Spatial Intelligence delle soluzioni Esri con le applicazioni Microsoft di uso quotidiano.

Il webinar Esri Italia

Il webinar, tenuto dal Solution Architect di Esri Italia Antonio Aruta, sarà l’occasione per scoprire come aggiungere funzionalità di localizzazione in applicazioni familiari ma estremamente potenti come Excel, Power BI, SharePoint e Teams per ottenere insight ancora più performanti e preziosi per l’analisi, la gestione delle risorse, il servizio clienti e i processi di vendita, e su come creare, condividere e automatizzare flussi di lavoro aziendali utilizzando applicazioni configurabili, migliorando la collaborazione aziendale.

Anche questo webinar è completamente gratuito. Per saperne di più e iscriverti, clicca qui.

ArcGIS for Microsoft 365

ArcGIS for Microsoft 365 è una suite di componenti di visualizzazione dei dati che è possibile utilizzare per portare l’analisi della posizione nelle applicazioni aziendali. L’aggiunta di contenuto da ArcGIS aggiunge contesto spaziale e rilevanza ai dati Microsoft , aiutandoti ad ampliare il modo in cui interpreti i dati ed espandi la tua analisi.

Con ArcGIS for Microsoft 365 puoi trovare risposte e aggiungere informazioni per prendere decisioni aziendali migliori, migliorare le visualizzazioni e collaborare con il tuo team.

ArcGIS for Microsoft 365 ti consente di:

  • centralizzare la comunicazione di Microsoft Teams, semplifica la collaborazione e trasforma il lavoro di squadra con mappe e app;
  • mappare e analizzare spazialmente i dati di Power BI per migliorare i report di Power BI;
  • creare mappe con dati Excel per visualizzare tabelle pivot e formule su una mappa in Microsoft Office;
  • cercare documenti in base alla posizione e mappa i tuoi contenuti SharePoint;
  • automatizzare le pipeline di dati con ArcGIS per migliorare i tuoi dati o spostare dati tra sistemi

ArcGIS for Microsoft 365 include app per la produttività aziendale di Esri:

  • ArcGIS for Office
    Ottieni nuove prospettive inserendo i dati di Microsoft Excel nel contesto della posizione. L’analisi della posizione trasforma grafici e diagrammi in mappe interattive, quindi utilizza Microsoft PowerPoint per condividere le tue mappe in modo sicuro.
  • ArcGIS for Teams
    Porta mappe, scene 3D e app nella tua organizzazione per una migliore collaborazione e contesto geografico. Mantieni i team organizzati gestendo contenuti, mappe e app ArcGIS in un’unica posizione centrale.
  • ArcGIS for Power BI
    Strumenti di analisi spaziale integrati, funzionalità di reporting e una ricca raccolta di contenuti globali aiutano a scoprire modelli nei dati aziendali. Porta i dati geografici in Microsoft Power BI e integrali con dati aziendali tabulari o di altro tipo.
  • ArcGIS for SharePoint
    Gli utenti di SharePoint possono cercare e condividere mappe basate sui dati in un framework familiare. Trova rapidamente documenti importanti taggando e cercando su una mappa. Formatta facilmente le mappe per adattarle al marchio e allo stile dell’azienda.
  • ArcGIS for Power Automate
    Quando si ingegnerizzano i dati, i record possono essere automaticamente geocodificati e arricchiti con variabili demografiche, nonché con azioni che supportano lo spostamento dei dati tra sistemi. Ciò include l’acquisizione dei layer di analisi dei risultati in ArcGIS e il loro caricamento in Power BI.

(Fonte: Esri Italia)

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

giugno, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img