HomeGeoFormazione GeoIntelligenza Artificiale Geospaziale il webinar di Esri Italia

Intelligenza Artificiale Geospaziale il webinar di Esri Italia

Il 28 febbraio alle ore 11:00 Esri Italia organizza un webinar dedicato all’ Intelligenza Artificiale Geospaziale (GeoAI) e alla sua integrazione con la piattaforma ArcGIS.

AGGIORNAMENTO 

Ti sei perso o vuoi rivedere il webinar GeoAI dedicato all’Intelligenza Artificiale Geospaziale e ArcGIS? E’ ora disponibile il video!

GeoAI è intelligenza artificiale fusa con dati geospaziali

L’Intelligenza Artificiale Geospaziale – è l’applicazione di intelligenza artificiale (AI) fusa con dati geospaziali, scienza e tecnologia, per accelerare la comprensione del mondo reale, degli impatti ambientali, dei rischi operativi e di molto altro.

Con strumenti evoluti e tecnologie innovative come intelligenza artificiale geospaziale, possiamo quindi analizzare i dati spaziali e fornire mappe e simulazioni per prevedere i risultati futuri in vari scenari.

Si può pertanto utilizzare la GeoAI per creare proiezioni relative a vari aspetti di un’area o di un territorio, inclusi modelli di trasporto, definizione e studio di condizioni economiche, utilizzo delle risorse naturali, livelli di inquinamento.

Scenari, strategie e rappresentazioni risultano ancora più incisivi e completi mediante la moderna tecnologia 3D che consente di creare un’accurata rappresentazione digitale.

Webinar Esri Italia: intelligenza artificiale geospaziale

Durante il webinar verranno approfonditi gli aspetti relativi agli strumenti che la piattaforma ArcGIS mette a disposizione per affrontare i problemi più sfidanti attraverso l’uso della GeoAI.

L’agenda del webinar non prevede esclusivamente la presentazione degli strumenti per realizzare e semplificare lo sviluppo di modelli GeoAI, verrà infatti illustrata anche una ricca libreria di modelli che vanno dall’identificazione degli edifici alla segmentazione automatica di immagini già disponibili e pronte all’uso.

Informazioni generali sull’evento

Il webinar sarà tenuto da Alberto Meroni, Business Development Manager Imagery and Remote Sensing, Europe, Esri Inc.

Non perdere l’occasione, partecipa al webinar del 28 febbraio.

I webinar di Esri Italia sono opportunità formative gratuite

ISCRIVITI

(Fonte: Esri Italia)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST