HomeEventiLiDAR e Camere ToF per applicazioni real time

LiDAR e Camere ToF per applicazioni real time

iMAGE S S.p.A. è lieta di invitarvi al workshop gratuito “LiDAR e Camere ToF per applicazioni real time” che si svolgerà in presenza il prossimo 13 Giugno.

I LiDAR Quanergy

Quanergy, azienda nata nel 2012 nella Silicon Valley, sviluppa soluzioni LiDAR single line e multi-line scanner con FOV (Field of View) a 360°, ideali per molteplici applicazioni.

Le performance elevate (risoluzione angolare fino a 0.03°, portata fino a 200 metri, fino a 1.300.000 punti/sec ed una resistenza IP fino 69K) combinate con il software QORTEX, rendono le soluzioni Quanergy ideali per la mappatura da droni, guida autonoma (AGV Automated guided vehicle & AMR Autonomous Mobile Robots), Security, Perimeter Intrusion e Smart Cities.

QORTEX DTC è una soluzione basata su LiDAR che fornisce percezione 3D e rilevamento volumetrico. Questa tecnologia innovativa consente il rilevamento, il tracciamento e la classificazione di veicoli 3D e oggetti in tempo reale.

Quanergy consente agli utenti finali di implementare soluzioni innovative per guidare la loro crescita aziendale e, in ultima analisi, per migliorare la qualità della vita delle persone in tutto il mondo.

Le camere ToF (Time of Flight)

La camera iToF (indirect Time of Flight ) Gordon della Quanergy, è un sensore che acquisisce dati 3D ad alta risoluzione progettato per applicazioni industriali esigenti e precise. Dotato delle migliori prestazioni della categoria sia per le operazioni indoor che outdoor, Gordon aumenta l’intelligenza e il processo decisionale in tempo reale dei veicoli a guida autonoma e dei robot mobili autonomi grazie al suo potente processore sul sensore che consente di eseguire un’ampia gamma di applicazioni allo stesso tempo direttamente a bordo.

Gordon è ideale sia per applicazioni fisse che dinamiche che richiedono una nuvola di punti ampia e dettagliata per localizzare e riconoscere la presenza o l’assenza di oggetti, sia all’esterno che all’interno.

La camera verrà presentata in anteprima ufficiale durante l’evento.

Dettagli sul workshop

Il workshop in lingua inglese “LIDAR e Camere ToF per applicazioni real time” si svolgerà il giorno 13 giugno 2024 presso la sede iMAGE S di via Vittorio Alfieri 64 a Mariano Comense (CO).

Parteciperanno al workshop:

  • Enzo Signore – CEO & Board Director – Quanergy Solutions Inc.
  • Adam Andres – Vice President of Global Sales – Quanergy Solutions Inc.

Programma del workshop:

  • h 14.00 – Registrazione e welcome coffee
  • h 14.15 – Presentazione iMAGE S e Quanergy
  • h 14.45 – LIDAR: famiglie di sensori e applicazioni Qortex
  • h 15.45 – Coffee break
  • h 16.00 – Camera ToF Gordon e applicazioni
  • h 16.30 – Live demo: LIDAR MQ8 e camera ToF GORDON
  • h 17.00 – Q&A e saluti

ISCRIZIONI

(Fonte: iMAGE S)

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

giugno, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img