HomeSmart CityQb2 il primo LiDAR 3D intelligente

Qb2 il primo LiDAR 3D intelligente

Qb2 si basa sulla tecnologia LiDAR software-defined allo stato solido proprietaria di Blickfeld e, per la prima volta nel settore, consente l’acquisizione e l’elaborazione di dati LiDAR 3D sul singolo dispositivo.

Qb2 il primo LiDAR 3D intelligente

Qb2 è primo LiDAR 3D intelligente del settore, combina il rilevamento ad alte prestazioni con l’elaborazione avanzata a bordo del dispositivo.

Il modulo di calcolo integrato consente l’esecuzione dello stack software Blickfeld Percept sul dispositivo, rendendolo una soluzione all-in-one, riducendo la complessità e i costi e fornendo dati utilizzabili per scopi di monitoraggio dei volumi, analisi della folla e infrastrutture intelligenti. Il Wi-Fi sul dispositivo elimina la necessità di cavi di rete aggiuntivi per un’implementazione rapida e semplice con un investimento minimo.

Le caratteristiche innovative del dispositivo

  • Elaborazione a bordo del dispositivo
    Il Qb2 combina la tecnologia di rilevamento e misurazione della luce con un potente hardware di elaborazione in grado di eseguire un’analisi dettagliata in tempo reale. Non sono necessari computer aggiuntivi.
  • Connettività Wi-Fi
    Il Wi-Fi sul dispositivo consente la connettività del dispositivo ed elimina la necessità di ulteriori cablaggi di rete, mantenendo bassi i costi di installazione e manutenzione.
  • Dati fruibili
    L’interfaccia web intuitiva consente agli utenti di adattare facilmente gli algoritmi di percezione e l’output dei dati. I dati arricchiti e in tempo reale possono essere inseriti automaticamente in sistemi IT come l’ERP o il cloud.

Prestazioni superiori

Il Qb2 acquisisce fino a 400 linee di scansione per frame, garantendo un’eccezionale qualità della nuvola di punti. Il sensore Qb2 supporta 3 ritorni e una divergenza del raggio laser di 0,25° x 0,25°, consentendo una scansione precisa per informazioni accurate e affidabili.

Blickfeld è un fornitore di tecnologia LiDAR all’avanguardia che combina soluzioni hardware e software per l’analisi, l’ottimizzazione e l’automazione del mondo.

Per maggiori informazioni

Donato Marcantonio / Business Development Manager iMAGE S
Distributore unico in Italia iMAGE SSPA
donato.marcantonio@imagesspa.it
+393459275601

(Fonte: iMAGE S)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST