Conferenza Esri Italia 2024 “Creating the world you want to see”. Si è tenuta l’8 e 9 maggio, all’Ergife Palace Hotel di Roma, la Conferenza Esri Italia 2024, con grandissima partecipazione e interesse. La Conferenza, con i suoi oltre venti anni di storia, rappresenta il più importante appuntamento nazionale sulle tecnologie geospaziali.
La Plenaria della Conferenza Esri Italia 2024
Guarda il video della Diretta Streaming della Plenaria.
È stata un’occasione, per appassionati ed esperti del settore, per scoprire le nuove frontiere della Science of Where, tra Intelligenza Artificiale, reality mapping e sostenibilità ambientale.
Abbiamo deciso di riprendere lo slogan “Creating the world you want to see”, per esplorare insieme le opportunità offerte dalle tecnologie GIS per costruire il mondo che vogliamo.
Durante la Sessione Plenaria abbiamo avuto l’onore di ospitare un key note speech del Professor Wackernagel, uno degli ambientalisti più noti al mondo, ideatore del concetto di “Impronta Ecologica”. Sul Palco anche Damiano Cerrone, fondatore di UrbanistAI.
Per le anticipazioni sulle novità della tecnologia Esri si è parlato, tra i tanti argomenti di GeoAI, Reality Mapping, 3D ed esperienze immersive, integrazione con BIM e altre piattaforme.
Abbiamo visto le Esri Story di Comune di Milano, Regione Campania, ALIA, AMA, IGM e Aeronautica Militare.
È stata poi la volta delle anticipazioni sulle novità della tecnologia Esri: in particolare si è parlato di GeoAI e di Reality Mapping. A condurre questa presentazione Arkadiusz Szadkowski, Senior Business Development Manager Reality Mapping, Imagery & Remote Sensing per Esri Inc. Uno dei più importanti divulgatori della cultura Esri e delle sue tecnologie, Arkadiusz unisce le sue conoscenze sul GIS e sul 3D modeling per seguire e promuovere da vicino l’adozione della tecnologia ArcGIS Reality all’interno della famiglia Esri, della comunità GIS e oltre.
Eventi tematici Conferenza Esri Italia 2024
Durante la Conferenza, si sono susseguiti tanti momenti interessanti e occasioni di crescita professionale, secondo la migliore tradizione di Esri Italia. Non sono mancati eventi tematici con format innovativi e, naturalmente, tanti workshop tecnologici.
Nei prossimi giorni pubblicheremo i video, le foto dei protagonisti, gli atti delle sessioni e tutti i risultati di questo grande successo.
(Fonte: Esri Italia)