HomeSmart CityIntegrare GIS e BIM con GeoBIM, dalla collaborazione di Esri e Autodesk

Integrare GIS e BIM con GeoBIM, dalla collaborazione di Esri e Autodesk

Integrare GIS e BIM è oggi possibile grazie ad ArcGIS GeoBIM. Il software offre un’esperienza innovativa basata sul web che porta la modellazione delle informazioni degli edifici (BIM) e la mappatura del sistema informativo geografico (GIS) insieme per la prima volta. Gli utenti visualizzano i progetti all’interno dell’ambiente circostante integrando i dati da più sistemi e guadagnano il contesto geospaziale durante il ciclo di vita del progetto.

Tecnologia unica nel suo genere

ArcGIS GeoBIM offre una connettività senza precedenti tra GIS e BIM, eliminando i silos di dati che ti rallentano, il tutto in un’esperienza basata sul web facile da usare. Collabora senza soluzione di continuità a progetti e problemi BIM in modo da poterti concentrare sui risultati.

Integrare le funzioni GIS e BIM

Per la prima volta, i team possono collaborare su progetti BIM dinamici all’interno di sistemi collegati dal vivo. I cambiamenti, le modifiche e gli aggiornamenti ai tuoi progetti si popolano in tutti i sistemi di dati all’interno del progetto per una collaborazione semplificata.

Vedere i progetti in modo olistico

Con il contesto geospaziale, tutti i membri del team possono sperimentare e capire come i componenti dei loro progetti interagiscono con l’ambiente circostante. Le dashboard delle prestazioni e le informazioni sulle risorse di facile accesso ti aiutano a sapere cosa costruire, così come dove e perché.

Visualizzare i progetti in 3D con i livelli BIM

Si ha la possibilità di contestualizzare tutti gli aspetti dell’ambiente circostante di un progetto con una vista 3D olistica. La capacità di stratificare più livelli di dati permette agli utenti di applicare diverse soluzioni che informano decisioni critiche.

Dai ai team e alle parti interessate l’accesso istantaneo alle informazioni attive per un processo decisionale e di reporting coordinato restando al passo con i problemi, le mappe e le dashboard delle prestazioni e tracciando i modelli dei progetti (passati e attuali) per informare meglio le decisioni future.

Guarda il webinar 

Bridging GIS-BIM to Design, Build & Maintain Resilient Infrastructure: Esri & Autodesk Webinar

Esri e Autodesk, aziende leader mondiali per i sistemi geospaziali e per la progettazione in digitale, nel 2017 danno il via a una partnership tecnologica volta a creare un “ponte” tra le rispettive tecnologie di punta: il GIS (Geographic Information System) per Esri e BIM ( Building Information Model) per Autodesk.

(Fonte: Esri)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

maggio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST