Esri organizza un webinar con Autodesk e HDR sull’integrazione GIS e BIM.
HDR Inc. è uno studio di progettazione di proprietà dei dipendenti stessi (più di 12.000 in tutto il mondo) specializzato in servizi di ingegneria, architettura, ambiente e costruzioni. HDR è al quinto posto tra le aziende di design al mondo ed è la più grande azienda di design sanitario. Guidati dalla forza dei valori etici e da una cultura plasmata dall’azionariato dei dipendenti, è una grande rete mondiale, basata su reciproci contributi e collaborazioni comuni per rendere possibili grandi cose.
Il 10 novembre alle ore 10.00 (ora del Pacifico, alle 19 orario italiano), Esri organizza un webinar insieme ad Autodesk e HDR per esplorare insieme esempi interessanti di integrazione GIS e BIM, un processo fondamentale per costruire infrastrutture resilienti, sostenibili ed eque.
Nel processo di fusione dei dati BIM con un contesto geospaziale, si ottiene:
- una collaborazione progettuale efficace
- una migliore gestione e consegna dei progetti
- un miglioramento della collaborazione con gli stakeholder
HDR condividerà le strategie derivanti dall’integrazione delle tecnologie Esri e Autodesk, tra cui ArcGIS GeoBIM, su due progetti principali: la metropolitana della linea Ontario e il progetto sul trasporto “Access Utah County”.
Ci sarà anche una sessione di Q&A dal vivo con gli esperti.
Esri Italia è l’azienda di riferimento in Italia nelle soluzioni geospaziali, nella geolocalizzazione e nei Sistemi Informativi Geografici. La società è parte integrante della Esri One Company, un sistema di oltre 80 aziende a livello internazionale che opera in network in oltre 200 paesi. Esri Italia offre sistemi e soluzioni in tutti gli ambiti applicativi dove la localizzazione dei dati risulta cruciale.
(Fonte: Esri Italia)
- Progetto TEN-T: Ferrovie integra BIM, GIS ed i dati in un unico workflow
- European Rail GIS Summit, a Roma evento internazionale sulla gestione delle reti ferroviarie
- GeneGIS GI celebra il GIS Day MMXXII for Cultural Heritage
- GIS e BIM per lo sviluppo sostenibile del territorio e riqualificazione urbana