HomeSmart CityParcheggio di ricarica con pavimentazione solare per e-bike e scooter

Parcheggio di ricarica con pavimentazione solare per e-bike e scooter

Helios by SOLUM è una soluzione di parcheggio e ricarica per veicoli a mobilità personale come scooter e biciclette, disponibili da 6 a 16 veicoli.

Helios è una soluzione a catalogo NexTown, il marketplace dedicato alla digitalizzazione dei comuni medi e piccoli, che propone soluzioni e servizi utili a rendere i territori davvero a misura di cittadino, in una logica di sostenibilità.

Efficiente e sostenibile

Sostenibile al 100% grazie alla pavimentazione solare Arena, in grado di generare energia solare con un’efficienza simile a quella di un modulo solare grazie alle celle fotovoltaiche ad alto rendimento integrate nella piastrella.

Il pavimento solare è stato progettato per essere calpestabile dai pedoni, garantendo proprietà antiscivolo e rigenerative in caso di danni alla superficie.

Parcheggio di ricarica Helios

Helios è una soluzione di parcheggio e ricarica per veicoli a mobilità personale come scooter e biciclette, Inoltre, Helios è una soluzione sostenibile al 100% grazie alla pavimentazione solare Arena, che genera energia propria. La soluzione è configurabile con moduli da 6 a 16 veicoli.

Una soluzione stand-alone

Non è necessario alcun collegamento alla rete o supporto esterno grazie al pavimento solare Arena e alle batterie interne. Helios genera la propria energia grazie alla pavimentazione solare Arena installata intorno ad esso.

Sicuro e Plug & Play

La stazione con il parcheggio di ricarica Helios è dotata di un lucchetto antifurto intelligente, che blocca il veicolo grazie a un gambo in acciaio inox di 20 mm di diametro. 

Inoltre, grazie alla sua autonomia e al fatto che la pavimentazione funge da tappeto per le aree esterne, può essere installata in un solo giorno lavorativo.

Helios è compatibile con scooter e biciclette elettriche nella stessa stazione.

L’app per la gestione intelligente del parcheggio di ricarica

Attraverso l’App e la piattaforma mySolum, il cliente monitora e controlla tutte le funzionalità della stazione.

Soluzione con stazione collegata alla rete: Helios G

Helios G è una stazione connessa alla rete, che serve come soluzione di parcheggio e ricarica per veicoli elettrici leggeri come scooter, biciclette e moto elettriche. Inoltre, Helios-G è intelligente, grazie alla sua tecnologia IoT che consente il controllo della serratura e il monitoraggio del veicolo dall’App utente.

Inoltre, promuove l’uso di veicoli elettrici e, di conseguenza, la sostenibilità nelle città.

La pavimentazione solare Arena

Arena è una pavimentazione in grado di generare energia solare. L’assemblaggio della pavimentazione è modulare (ogni modulo è composto da quattro piastrelle) e può essere adattato a tutti i tipi di spazi. La pavimentazione è progettata per una rapida installazione e rimozione in un solo giorno. La pavimentazione è ancorata al suolo urbano, senza bisogno di fondazioni o opere pubbliche e preservando la pavimentazione originale.

La pavimentazione è molto più resistente del cemento. Inoltre, si stima che il rivestimento superficiale sia resistente ai carichi, agli urti e al deterioramento con una durata di 20 anni. In caso di danni, può essere riparata in loco o sostituita con un’altra piastrella.

Il pavimento solare non richiede una particolare manutenzione grazie alle sue proprietà idrofobe, ma solo la cura o la pulizia che si riserva a qualsiasi altra pavimentazione esterna.

La piattaforma mioSolum

La piattaforma online mioSolum consente la configurazione, il monitoraggio e la gestione da remoto delle stazioni di ricarica.
Con l’App Solum, gli utenti possono interagire con le stazioni di ricarica. Disponibile sia per iOS che per Android.

Con mioSolum puoi verificare lo stato dei punti di ricarica e definire le tue zone di ricarica, il numero di veicoli per stazione, il tipo di connettori o il gruppo di utenti che possono accedere a ciascuna stazione.

Visualizza tutte le sessioni di ricarica (sia attive che completate), con grafici dettagliati di ciascuna sessione. Visualizzazione in tempo reale delle sessioni di ricarica, dello stato, dell’energia consumata, del risparmio di CO2, ecc.

Con mioSolum è inoltre possibile creare e gestire le autorizzazioni degli utenti in base alle proprie esigenze e la gestione delle tariffe, in base al tempo, all’ora o al luogo.

Sono già molti i casi di successo presso centri commerciali, università ed altro ancora.

(Fonte: Solum)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

maggio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST