HomeSanità digitaleLavoro Sanità digitalePartita la call di Business Meets Innovation 2023

Partita la call di Business Meets Innovation 2023

Open Innovation Contest di AHK Italien_Candidati per il Business meets Innovation 2023.

Business meets Innovation 2023

Per il sesto anno consecutivo la Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) organizza il Business meets Innovation, un open innovation contest gratuito che ha l’obiettivo di incentivare la collaborazione tra piccole realtà innovative italiane (startup, PMI Innovative, gruppi di ricerca e spin-off universitari) e grandi gruppi italo-tedeschi.

Tre Top Player della business community italo-tedesca (Automobili Lamborghini, Bosch Group e E.ON & UNICO) hanno lanciato a fine giugno le seguenti technology challenge, a cui realtà innovative come l.a vostra possono presentare una propria soluzione e provare a rispondere ad una reale esigenza di innovazione:

CHALLENGE #1 Automobili Lamborghini

Journey in Lamborghini world

Lamborghini è aperta a ricevere idee riguardo a nuove modalità di interfacciaai fra guidatore/passeggeri e vettura. Ai comandi tradizionali della vettura e all’esperienza di utilizzo, mantenendo le funzioni base nel rispetto delle normative e della sportività, si vogliono aggiungere nuove funzionalità riguardanti l’accessibilità ai menù, la personalizzazione e l’adattabilità alle esigenze degli utenti. I sistemi proposti dovranno essere tanto più fruibili quanto più ergonomici e smart possibili.

CHALLENGE #2 Bosch Group

Understand data in the E/E network of different vehicles

Bosch è alla ricerca di soluzioni altamente tecnologiche/di IA che permettano di interpretare, comprendere e tradurre dati tecnici di diverse tipologie di veicoli in un unico linguaggio comune, adattabile e scalabile alle specifiche di ciascun marchio. Ad oggi, infatti, i veicoli di serie si limitano a usare protocolli di comunicazione proprietari. In un’ottica più ampia di manutenzione predittiva e diagnostica automotive multibrand, Bosch è alla ricerca di proposte per interpretare dati specifici di diversi veicoli attraverso un unico linguaggio.

CHALLENGE #3 E.ON Energia & UNICO

Energy, movement and health. Improving people’s lives

E.ON e UNICO stanno collaborando nell’ambito di un progetto di soluzioni di mobilità dolce/verde da installare in prossimità delle farmacie sul territorio italiano e sono alla ricerca di soluzioni tecnologiche innovative di engagement, come piattaforme digitali e app, che anche attraverso meccanismi di rewarding supportino il servizio di mobilità sostenibile e incentivino quindi comportamenti sostenibili, a vantaggio della salute delle persone.

Affinché la candidatura risulti valida, è necessario presentare la propria proposta entro e non oltre le ore 23:59 del 13 ottobre 2023, inviandola sotto forma di presentazione o video all’indirizzo bmi@ahk.it.

Info e Condizioni

Alla pagina dedicata viene fornita una panoramica di quelle che sono le fasi del contest, le condizioni di partecipazione e i criteri di valutazione.

Timeline

Una volta effettuata l’iscrizione al contest tramite il seguente link, potrete accedere a webinar immersivi (luglio e settembre) con i Top Player. Concluso il periodo di candidature, seguiranno le selezioni, due workshop in collaborazione con EY sui temi business modelling e pitching e, per concludere, i pitches in occasione dei quali ciascun Top Player selezionerà il vincitore della propria technology challenge!

L’iniziativa prevede infine l’elezione di un vincitore assoluto del contest, che verrà nominato durante la Overall Winner Night a inizio dicembre.

Clicca QUI per maggiori informazioni riguardo il Business Meets Innovation 2023.

(Fonte: Camera di Commercio Italo-Germanica – AHK Italien)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST