HomeFormazioneDAO nella Blockchain: cosa rappresentano?

DAO nella Blockchain: cosa rappresentano?

Nel mondo crypto e della Blockchain, possiamo vedere le DAO (Decentralized Autonomous Organization) come un insieme di persone che operano sotto un obiettivo condiviso, in cui ciascun membro ha lo stesso potere di ogni altro membro: queste organizzazioni, come suggerito dal nome, non presentano quindi un leader.

In questo incontro ci addentreremo nel mondo delle DAO, come queste sono create e discuteremo degli scopi di queste organizzazioni.

Entra a far parte della nuova rivoluzione del WEB3 iscriviti alla Blockchain Academy.

Decentralized Autonomous Organization a cosa servono

 

“Decentralized Autonomous Organization (DAO): cosa rappresentano?” – Webinar Blockchain Academy

Data incontro: 28 Febbraio
ore 12.00 – 12.45

DOVE: online sulla DIGITAL CITY GEOsmartcampus, gli iscritti riceveranno il link per collegarsi e partecipare gratuitamente.

La blockchain ci permette di dare valore ai nostri comportamenti creandone una rappresentazione digitale facilmente scambiabile e riconoscibile.

Perché è importante adesso e lo sarà in futuro? Perché grazie alla blockchain questo valore viene costruito e collegato ad una relazione “scambiabile” e identificabile a livello economico.

La Blockchain Academy sostiene l’integrazione e la collaborazione tra la tecnologia Blockchain e le altre piattaforme tecnologiche al fine di creare e sviluppare soluzioni efficaci in grado di produrre servizi e applicativi efficienti ed innovativi.

Attraverso i diversi professionisti coinvolti si vuole dare una risposta alle diverse domande e bisogni che quotidianamente intercettiamo quali: cos’è e dove si applica la Blockchain, quale la sua funzione e potenzialità per la crescita e l’innovazione dei business, quali sono i suoi vantaggi, il suo impiego nei processi di certificazione e nei processi automatizzazione delle transazioni, quali soluzioni sono già disponibili e molto altro ancora.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE

ISCRIVITI AL CANALE YouTube di GEOsmartcampus

Speakers:

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST