Una community fondata sulla nostra rete di relazioni è quello che permette ad un progetto di crescere e svilupparsi, il focus del 3° appuntamento del 2023 con la Blockchain Academy del GeoSmartCampus in collaborazione con Murate Idea Park.
La rapida evoluzione tecnologica ha portato un forte cambiamento anche nelle comunicazioni online: lo stile blog sviluppatosi nei primi anni 2000 è stato sopraffatto dai social network e dalle più recenti community interest-driven presenti su piattaforme come Discord.
È in quest’ultime che anche il mondo blockchain trova il suo spazio, in cui persone con un interesse in comune scambiano idee, opinioni e fanno networking. Con l’introduzione degli gli NFT è possibile creare una community ancor più solida ed affiatata, a cui proporre nuove soluzioni o nuovi prodotti.
In questo webinar discuteremo degli step principali per creare una community e come sfruttare la blockchain al fine di introdurre un modello premiale all’interno della community stessa.
Entra a far parte della nuova rivoluzione del WEB3 iscriviti alla Blockchain Academy.
“Una community fondata sulla rete di relazioni permette ad un progetto di crescere” – Webinar Blockchain Academy
Data incontro: 14 Febbraio
ore 12.00 – 12.45
DOVE: online sulla DIGITAL CITY GEOsmartcampus, gli iscritti riceveranno il link per collegarsi e partecipare gratuitamente.
La blockchain ci permette di dare valore ai nostri comportamenti creandone una rappresentazione digitale facilmente scambiabile e riconoscibile.
Perché è importante adesso e lo sarà in futuro? Perché grazie alla blockchain questo valore viene costruito e collegato ad una relazione “scambiabile” e identificabile a livello economico.
Speakers:
Guarda il video promo:
ISCRIVITI AL CANALE YouTube di GEOsmartcampus
(Crediti immagine: NFT Drops)
Leggi anche:
- Blockchain Academy: Come e perché “Tokenizzare” il mondo
- Blockchain Academy: Ethereum Virtual Machine, la rivoluzione delle relazioni online
- Musei e NFT, seminario ICOM Italia sulle nuove tecnologie
- Indagine del Politecnico di Milano sulle iniziative digitali nei musei e nei teatri
- Master in Management dell’Arte e della Cultura nella Trasformazione Digitale
- Ethicare: tecnologia blockchain per la sanità etica
- Innovazione e startup: MIP OnAir intervista Claudio Terrazzi