HomeFormazioneNFT non solo arte: ne parliamo nella Blockchain Academy

NFT non solo arte: ne parliamo nella Blockchain Academy

Uno degli argomenti più caldi e discussi nel campo della blockchain sono gli NFT, i non-fungible token.

Semplicemente, gli NFT sono oggetti digitali unici ed immutabili, le cui finalità dipendono dal contesto in cui si utilizzano. Ad esempio, possono rappresentare un potente strumento di fidelizzazione della clientela e di creazione di valore, o ancora, un ottimo strumento di certificazione e validazione.

La generazione di un token unico e immutabile permette di costruire modelli di business basati sull’esclusività e l’autenticità.

In questo incontro vogliamo esplorare i diversi scopi di questo potente strumento, condividendo esempi e casi d’uso concreti per cercare il miglior utilizzo a seconda delle tipologie di business che stiamo gestendo.

L’ Academy, nata dalla collaborazione tra Geosmartcampus e Murate Idea Park ha l’obiettivo di contribuire al coinvolgimento e alla formazione dei professionisti e degli imprenditori sui temi legati alla Blockchain e ai suoi campi di utilizzo, fornendo un valido supporto a chi quotidianamente opera nel mondo dell’innovazione.

Entra a far parte della nuova rivoluzione del WEB3 iscriviti alla Blockchain Academy.

“NFT, non solo arte!” – Webinar Blockchain Academy

Data incontro: 31 Gennaio 
ore 12.00 – 12.45

DOVE: online sulla DIGITAL CITY GEOsmartcampus, gli iscritti riceveranno il link per collegarsi e partecipare gratuitamente.

La blockchain ci permette di dare valore ai nostri comportamenti creandone una rappresentazione digitale facilmente scambiabile e riconoscibile.

Perché è importante adesso e lo sarà in futuro? Perché grazie alla blockchain questo valore viene costruito e collegato ad una relazione “scambiabile” e identificabile a livello economico.

In questo webinar scopriremo i possibili ambiti di applicazione di questi concetti per le imprese.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE

Speakers:

Guarda il promo:

ISCRIVITI AL CANALE YouTube di GEOsmartcampus

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST