River Cleaning, azienda bassanese focalizzata su un progetto innovativo dedicato all’ecologia e la salvaguardia dell’ambiente, ricerca un addetto al Commerciale Estero.
La persona ideale deve avere una forte sensibilità e un minimo di competenze acquisite nell’ambito commerciale estero e si occuperà di:
- Ricerca e individuazione potenziali clienti o partner strategici
- Contatto iniziale e gestione della relazione (dalla fase di scambio informazioni/materiale via e-mail, alle videocall, fino all’offerta)
- Preparazione (con supporto) di materiale per collaborazioni e/o progetti condivisi
- Organizzazione e aggiornamento nel sistema di archiviazione aziendale
- Chiamate e accompagnamento a trasferte aziendali (se necessario)
Sono richieste:
- L’utilizzo dei principali strumenti informatici come la Suite Office e una conoscenza dell’inglese avanzata (scritto, ma soprattutto parlato).
- Propensione ad apprendere continuamente rimettendosi in discussione, adattando le proprie capacità a nuove situazioni: essendo una realtà piccola con un progetto in fase di startup, il panorama varia in fretta.
- Riuscire a tenere il passo con gli sviluppi nel campo dell’ innovazione sostenibile necessita infatti di apertura mentale e di porsi continuamente domande su come migliorare.
- Minima esperienza in ruoli commerciali: non si richiedono anni di lavoro consolidato, ma una base di nozioni, soft skill e attitudine relativi a ricerca, gestione e acquisizione potenziali clienti, generazione lead.
- Questo comprende anche attività di chiamate, mailing, incontri (o videocall), redazione e discussione offerte.
- Nozioni di base sul marketing e la comunicazione aziendale sono un plus gradito ma non indispensabile.
- L’essere organizzati e voler lavorare in team. Essendo una piccola realtà non ci muoviamo a comparti stagni ma attraverso il confronto e il supporto.
- Flessibilità oraria e disponibilità a spostamenti.
Munito patente B
Sede lavorativa: Bassano del Grappa, vicino al CC ‘’Il Grifone’’
Inviare mail con CV a: p.mottola@moldd.it oppure telefonare +39 380 3667425
Perchè scegliere di River Cleaning
La quantità di rifiuti di plastica riversati nei mari è ogni anno più alta e vari studi indicano che la maggior parte di questi rifiuti proviene dai fiumi.
Il problema principale per operare in ambienti fluviali è la necessità di trovare una soluzione comune e adattabile a situazioni molto diverse, sia in termini di larghezza e profondità del corso d’acqua che in termini di navigabilità.
La soluzione che abbiamo studiato è una soluzione a bassissimo impatto ambientale, modulare e capace di adattarsi ad ogni corso d’acqua. Nello studio di questo progetto sono state effettuate prove di simulazione fisica tramite software e sono stati realizzati prototipi e testati per verificarne la funzionalità.
Il sistema RIVER CLEANING, attraverso il movimento rotatorio di appositi galleggianti ancorati al fondo e la loro particolare disposizione trasversale rispetto al corso del fiume, convoglia tutti i rifiuti galleggianti in transito in un unico punto, dove può essere poi predisposto un sistema di raccolta posizionato.
(Fonte: River Cleaning srl)
Leggi anche:
- Progettista FTTH Junior Neolaureat* Ingegneria/Architettura – AUBAY
- Full Stack Developer – NAIS Solutions
- Social media e communication manager – Fondazione Amaldi
- Ricerca Junior Engineer – Alma sistemi Srl
- Sviluppatore software – SierraSoft
- The AI Summit 2023, call per la partecipazione PMI della Sardegna
- Geomatica, GIS Science, droni e nuove opportunità di lavoro
- R&D software-networking developer/engineer – Romars
- Software-networking management engineer – Romars