HomeGeoLavoro GeoAddetto commerciale – River Cleaning

Addetto commerciale – River Cleaning

River Cleaning, azienda bassanese focalizzata su un progetto innovativo dedicato all’ecologia e la salvaguardia dell’ambiente, ricerca un addetto al Commerciale Estero.

La persona ideale deve avere una forte sensibilità e un minimo di competenze acquisite nell’ambito commerciale estero e si occuperà di:

  • Ricerca e individuazione potenziali clienti o partner strategici
  • Contatto iniziale e gestione della relazione (dalla fase di scambio informazioni/materiale via e-mail, alle videocall, fino all’offerta)
  • Preparazione (con supporto) di materiale per collaborazioni e/o progetti condivisi
  • Organizzazione e aggiornamento nel sistema di archiviazione aziendale
  • Chiamate e accompagnamento a trasferte aziendali (se necessario)

Sono richieste:

  • L’utilizzo dei principali strumenti informatici come la Suite Office e una conoscenza dell’inglese avanzata (scritto, ma soprattutto parlato).
  • Propensione ad apprendere continuamente rimettendosi in discussione, adattando le proprie capacità a nuove situazioni: essendo una realtà piccola con un progetto in fase di startup, il panorama varia in fretta.
  • Riuscire a tenere il passo con gli sviluppi nel campo dell’ innovazione sostenibile necessita infatti di apertura mentale e di porsi continuamente domande su come migliorare.
  • Minima esperienza in ruoli commerciali: non si richiedono anni di lavoro consolidato, ma una base di nozioni, soft skill e attitudine relativi a ricerca, gestione e acquisizione potenziali clienti, generazione lead.
  • Questo comprende anche attività di chiamate, mailing, incontri (o videocall), redazione e discussione offerte.
  • Nozioni di base sul marketing e la comunicazione aziendale sono un plus gradito ma non indispensabile.
  • L’essere organizzati e voler lavorare in team. Essendo una piccola realtà non ci muoviamo a comparti stagni ma attraverso il confronto e il supporto.
  • Flessibilità oraria e disponibilità a spostamenti.

Munito patente B

Sede lavorativa: Bassano del Grappa, vicino al CC ‘’Il Grifone’’

Inviare mail con CV a: p.mottola@moldd.it oppure telefonare +39 380 3667425

Perchè scegliere di River Cleaning

La quantità di rifiuti di plastica riversati nei mari è ogni anno più alta e vari studi indicano che la maggior parte di questi rifiuti proviene dai fiumi.
Il problema principale per operare in ambienti fluviali è la necessità di trovare una soluzione comune e adattabile a situazioni molto diverse, sia in termini di larghezza e profondità del corso d’acqua che in termini di navigabilità.

La soluzione che abbiamo studiato è una soluzione a bassissimo impatto ambientale, modulare e capace di adattarsi ad ogni corso d’acqua. Nello studio di questo progetto sono state effettuate prove di simulazione fisica tramite software e sono stati realizzati prototipi e testati per verificarne la funzionalità.

Il sistema RIVER CLEANING, attraverso il movimento rotatorio di appositi galleggianti ancorati al fondo e la loro particolare disposizione trasversale rispetto al corso del fiume, convoglia tutti i rifiuti galleggianti in transito in un unico punto, dove può essere poi predisposto un sistema di raccolta posizionato.

(Fonte: River Cleaning srl)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST