Fondazione Edoardo Amaldi cerca un social media e communication manager per far crescere il suo team.
Il candidato ideale è una persona autonoma e proattiva, capace di assumere una responsabilità diretta sulla creazione di contenuti e di rapporti professionali. Definisce, insieme ai gruppi di lavoro, il Piano Editoriale e si occuperà della comunicazione Media e sui Social Network. Deve saper gestire in autonomia la programmazione e la creazione dei contenuti anche con il supporto dei grafici esterni: Immagini, Video, Reels, Stories e scrivere copy efficaci.
Organizzato e focalizzato sul raggiungimento degli obiettivi prefissati, deve essere abituato a lavorare per scadenze e su vari progetti contemporaneamente. Ha una ottima conoscenza delle piattaforme social e ne conosce linguaggi, convenzioni e audience. Si occuperà di individuare tendenze ed esplorare opportunità di crescita.
Alcuni compiti del social media e communication manager
- Pianificare calendario comunicazione;
- Definire e coordinare le social media strategy;
- Mantenimento e creazione di rapporti con la stampa;
- Sviluppare e pianificare le campagne di marketing digitale e monitorare i tassi di conversione delle stesse;
- Effettuare analisi di benchmark sulle best practices del settore e dei competitor;
E’ richiesta
- Esperienza di circa 2 anni come Social Media Manager nella gestione di campagne (Facebook, Instagram, LinkedIn).
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Esperienze in processi di creazione di campagne di comunicazione, briefing e studio di concetti creativi.
- Attività di reportistica e monitoraggio degli analytics dei social media.
- Ottime capacità di comunicazione e forte orientamento al risultato.
- Forti doti di project management.
- Forti capacità di sviluppare presentazioni.
- Capacità di problem solving e gestione dello stress.
INVIA LA TUA CANDIDATURA
LA FONDAZIONE EDOARDO AMALDI
L’obiettivo primario della Fondazione “Edoardo Amaldi” è quello di promuovere e sostenere la ricerca scientifica finalizzata al trasferimento tecnologico, partendo dal settore spaziale, come strumento fondamentale per lo sviluppo economico del Paese e come fonte di innovazione per il miglioramento della competitività, della produttività e dell’occupazione. Il modello di riferimento a cui ci si è ispirati è il Fraunhofer Institute tedesco, eccellenza assoluta nel trasferimento tecnologico e nella ricerca applicata.
La Fondazione vede la partecipazione di soggetti privati e pubblici puntando a essere un modello sperimentale virtuoso in cui il contributo pubblico sia inferiore a quello privato, una best practice del partenariato pubblico-privato che ha l’obiettivo di rendere questo stesso modello ripetibile anche in altri distretti oltre a quello aerospaziale.
La Fondazione si propone di sviluppare e mettere a disposizione i risultati di ricerca applicata, prodotta da differenti attori pubblici e privati e a produrre attività di ricerca interna. Questo approccio, comunemente chiamato “innovazione aperta”, tende da una parte a velocizzare l’acquisizione di innovazione da parte delle PMI, mettendo in contatto direttamente e nello stesso ambiente i vari ricercatori di diversa estrazione, dall’altra ad abbattere i costi di Ricerca e Sviluppo.
Le principali attività della Fondazione:
– individuazione e messa in rete di eccellenze tecnologiche nazionali, pubbliche o private, come partner per costruire sinergie che ne potenzino le singole peculiarità;
– creazione di una rete di infrastrutture tecnologiche complesse che ospitino laboratori di ricerca e sviluppo, che mettano a disposizione facilities (competenze e attrezzature) per generare flussi di servizi anche per utenti esterni;
– realizzazione di un acceleratore di trasferimento tecnologico;
– promotore e co-realizzatore di forme di finanziamento innovative nell’ambito del trasferimento tecnologico.
(Fonte: Fondazione E. Amaldi)
Leggi anche:
- Ricerca Junior Engineer – Alma sistemi Srl
- Sviluppatore software – SierraSoft
- The AI Summit 2023, call per la partecipazione PMI della Sardegna
- Geomatica, GIS Science, droni e nuove opportunità di lavoro
- R&D software-networking developer/engineer – Romars
- Software-networking management engineer – Romars