Networking day e nuovi bandi per Startup e PMI innovative del settore e-Health delle bioscienze.
Giovedì 2 Dicembre alle ore 11:00, partecipa all’incontro digitale di speed networking con APRE: cosa è – cosa finanzia – come partecipare.
Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, e APRE (Agenzia Per la Promozione della Ricerca Europea) presentano le opportunità di partenariato e il Programma Horizon Europe per la Ricerca e l’Innovazione in Europa.
Verrà inoltre presentata una delle principali novità del Programma Horizon Europe, lo European Innovation Council (EIC) Accelerator. Lo EIC Accelerator finanzia singole aziende (PMI, start-up, spin-out e in casi eccezionali small mid-cap) nello sviluppo e potenziamento di tecnologie basate su innovazione breakthrough e disruptive che abbiano un potenziale di scalabilità a livello europeo ed internazionale.
L’incontro di networking, durante il quale sarà presentato il bando rivolto a Startup e PMI operanti nel settore delle bioscienze, si svolgerà sulla piattaforma ZOOM. A tutti coloro che si registreranno, verrà inviato il link di accesso a ZOOM via e-mail.
Programma:
- Welcome: Ing. Gerardo Lancia – Coordinatore Ufficio Clusters, Community e Reti – Area Internazionalizzazione, Cluster e Studi – Lazio Innova
- Pitch di presentazione delle imprese presenti: “chi sei, cosa fai ed eventuale esperienza di bandi Horizon – in un tweet di 60 sec”
- Interventi:
– APRE
– Lazio Innova - Tour de Table – Domande e Risposte
Prenotati QUI.
(Fonte: Horizon Europe)
Leggi anche:
- Bando della Regione Lazio per la valorizzazione del Patrimonio culturale
- Sanità digitale: il fascicolo sanitario oltre il Green Pass
- Leggi il Libro Bianco ASSD su sanità digitale “Fragilità e tecnologie ICT”
- Mediterranean Aerospace Matching: ASI premia la startup DBR AERO
- ‘Olivetti IoT Challenge’ il programma che favorisce opportunità di business a startup, PMI e scaleup
- Imprese: ENEA e Unioncamere insieme per tecnologie innovative e supporto a PMI