HomeLavoroDigital health: al via la nuova call per startup di VITA

Digital health: al via la nuova call per startup di VITA

Al via la nuova call per startup di VITA, l’acceleratore digital health della Rete Nazionale Acceleratori di CDP Venture Capital.

Digital health: al via la nuova call per startup di VITA

Aperta la terza call per startup di VITA, l’Acceleratore interamente dedicato al mercato della digital health, nato su iniziativa di CDP Venture Capital e realizzato insieme a Healthware Group, parte di EVERSANA INTOUCH®, e Accelerace, che gestiscono operativamente il programma. L’acceleratore vede inoltre il coinvolgimento di Petrone Group e SIFI Group, come Corporate Partner, e di Orrick in qualità di Technical Partner.

Per il programma 2024, VITA selezionerà fino a 10 startup in fase pre-seed e/o seed con soluzioni innovative in grado di trasformare il settore salute o interessate a collaborare con i partner dell’acceleratore nei seguenti ambiti: oftalmologia, malattie rare, servizi di telemedicina e di telefarmacia, odontoiatria e igiene orale, distribuzione farmaceutica.

Requisiti per partecipare

Le startup dovranno, inoltre, rispondere a uno dei seguenti requisiti:

  • Startup con sede in Italia,
  • Startup internazionali ma con un founder italiano,
  • Startup internazionali intenzionate ad avviare un’attività di business (R&D, BD e Sales) e spostare la sede legale in Italia.

I vantaggi per le startup selezionate

Le startup selezionate riceveranno un investimento di 150 mila euro e accederanno a un percorso di accelerazione di 4 mesi durante il quale saranno seguiti da mentor ed esperti del settore per essere guidate verso la validazione delle proprie soluzioni e del proprio modello di business.

Inoltre, durante il percorso, i team selezionati potranno entrare in contatto con i principali player dell’ecosistema italiano ed essere introdotti a un ampio network di investitori internazionali.

I migliori team potranno accedere ad un follow up fino a 400 mila euro.
Il nuovo programma inizierà a settembre 2024 e avrà una durata di 4 mesi, alternando sessioni online e attività in presenza presso Palazzo Innovazione, nuovo modello di coworking nel centro storico di Salerno, e potenziali off-site presso le sedi dei diversi partner.

La call è aperta fino al 17 maggio, maggiori info sul programma e modalità di candidatura sono disponibili qui: https://www.vitaaccelerator.it/it/candidati

(Fonte: Healthware Group)

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

luglio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img