“Pazienti, caregiver e sanità digitale: mappatura di un modello virtuoso per realizzare percorsi di cura partecipata e formata. Stato dell’arte, bisogni, prospettive, opportunità” è il titolo del convegno organizzato dall’Associazione Scientifica per la Sanità Digitale (ASSD) che si terrà a Roma, il prossimo 15 novembre, dalle ore 10:00 alle ore 16:00, presso la Sala capitolare del convento di S. Maria Sopra Minerva, sede del Senato della Repubblica, sita in Piazza Minerva, 38.
Pazienti, caregiver e sanità digitale: un modello virtuoso
Il convegno rappresenta un’importante occasione di approfondimento sul ruolo della tecnologia nella cura delle persone assistite e dei loro caregiver.
Durante l’evento saranno presentati un testo guida, curato dal gruppo “Commissione donne ASSD” dal titolo “Pazienti e caregiver digitali: modello guida in sanità, differenze di genere e sociali”, che include i risultati di un’indagine condotta sulle criticità percepite dai caregiver e dalle persone assistite.
Sempre a cura della Commissione Donne ASSD sarà presentato anche l’opuscolo “SANITÀ DIGITALE: Servizi e tecnologie con uno sguardo al femminile” , per una sanità digitale alla portata di tutte e tutti.
Programma de Convegno
Segreteria organizzativa
L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o a organi del Senato medesimo.
I giornalisti e gli ospiti devono accreditarsi scrivendo a: info@associazionepreziosa.it
Il convegno potrà essere seguito in diretta streaming dal canale YouTube del Senato della Repubblica.
(Fonte: ASSD)