Health Innovation Show 2023

La Fondazione Mesit è lieta di annunciare la prima tappa dell’evento annuale Health Innovation Show 2023 – Prendersi cura del futuro.

Health Innovation Show 2023

Un progetto che vuole porsi come elemento centrale sulle tematiche dell’innovazione sanitaria in Italia. Un luogo di confronto, approfondimento, studio e ricerca per realizzare nuovi modelli di integrazione tra il mondo della salute e quello del welfare.

L’innovazione scientifica ha dimostrato, soprattutto negli ultimi anni, la sua valenza strategica in chiave di sicurezza nazionale, ma anche come risposta ai bisogni di salute della popolazione e come elemento necessario nella costruzione di sinergie intersettoriali a lungo termine, per affrontare le disuguaglianze sanitarie e rendere il Sistema Sanitario Nazionale il più resiliente possibile.

A partire dalla prima edizione che si svolgerà a Napoli il prossimo 28 e 29 Novembre 2023, l’HIS toccherà i temi più attuali sull’innovazione in sanità, sia legata al mondo del Pharma che del Medical Device.

Presso il suggestivo Centro Congressi di Pietrarsa (Via Pietrarsa, 16), sede unica nel panorama nazionale, ubicata tra Napoli e Portici, proprio sul primo tratto di ferrovia costruito nella Penisola, adagiato tra il mare e il Vesuvio.

Scarica il programma scientifico della due giorni

Per ogni eventuale ulteriore informazione potete scrivere all’indirizzo email: info@epcongressi.it.

L’iscrizione all’Health Innovation Show è gratuita.

ISCRIVITI

La Fondazione Mesit

La Fondazione MESIT - Medicina Sociale ed Innovazione Tecnologica – è una fondazione senza fini di lucro istituita nel dicembre del 2021 con il preciso scopo di riportare al centro del dibattito Istituzionale i temi della medicina sociale e dell’innovazione.

Mesit è attiva nell’ambito della ricerca scientifica e della solidarietà sociale ed è iscritta al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La Fondazione persegue, in particolare, la promozione della Medicina Sociale intesa come disciplina che studia lo stato di salute della collettività, analizzato alla luce delle variabili sociali, demografiche, scientifiche, tecnologiche ed economiche che vi sono implicate.

(Fonte: Fondazione Mesit)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

maggio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST