HomeEventiASSD partecipa a Italy Healthcare Innovation Summit

ASSD partecipa a Italy Healthcare Innovation Summit

ASSD -Associazione Italiana per la Sanità Digitale, è partner dell’Italy Healthcare Innovation Summit, un forum fondamentale in prima linea nella trasformazione dell’assistenza sanitaria. Inoltre l’Associazione parteciperà attivamente con un intervento già in programma.

Italy Healthcare Innovation Summit si svolgerà a Roma il prossimo 23 Aprile.

Presentazione di Italy Healthcare Innovation Summit

Mentre ci imbarchiamo in questo incontro, è fondamentale riconoscere il grande impatto della rivoluzione digitale in corso sui nostri sistemi sanitari.

Italy Healthcare Innovation Summit si pone come una piattaforma in cui esperti provenienti da diversi settori sanitari convergono per esaminare, discutere e riflettere sulle questioni cruciali e sulle idee rivoluzionarie che plasmano il futuro della sanità. Nel corso di questo evento, si avrà il privilegio di partecipare a una serie di sessioni di panel, ciascuna meticolosamente pensata per illuminare diversi aspetti dell’evoluzione dell’assistenza sanitaria.

Verrà approfondito il potenziale di trasformazione della Salute 4.0 nella politica e nell’amministrazione, verranno analizzate le complessità della trasformazione digitale nel settore sanitario e saranno elaborate strategie sull’accesso al mercato nella sanità digitale e nella nuova medicina.

Inoltre, il forum sarà l’occasione per esplorare l’influenza dirompente delle innovazioni terapeutiche all’avanguardia, l’integrazione della robotica e dell’intelligenza artificiale nelle strutture sanitarie e l’utilizzo dei big data per migliorare la cura e la ricerca dei pazienti.

Infine, saranno valutate le sfide dei partenariati pubblico-privato nel settore sanitario.

Italy Healthcare Innovation Summit funge da nesso per la collaborazione, l’innovazione e lo scambio di conoscenze tra le parti interessate unite da una visione comune: guidare il settore dell’assistenza sanitaria attraverso un periodo di significativa trasformazione e progresso. Prevediamo che questo incontro produrrà discussioni approfondite e prospettive inestimabili.

Main topics di Italy Healthcare Innovation Summit

  • Trasformazione digitale
  • Innovazione terapeutica
  • Amministrazione sanitaria innovativa
  • Collaborazione pubblico-privato

Target audience

Il pubblico a cui si rivolge l’Italy Healthcare Innovation Summit comprende un’ampia gamma di stakeholder del settore sanitario.

  • Autorità di regolamentazione e funzionari governativi: rappresentanti del Ministero della Salute, nonché di altri enti governativi coinvolti nella politica e nella regolamentazione sanitaria
  • Innovatori: imprenditori e startup che operano nel campo della tecnologia e dell’innovazione sanitaria
  • Medici: professionisti medici di diverse specialità, tra cui oncologi, cardiologi, radiologi e altri
  • Dirigenti sanitari: leader e decisori di ospedali, sistemi sanitari e altre organizzazioni sanitarie
  • Ricercatori e accademici: scienziati e ricercatori che studiano l’innovazione e la tecnologia sanitaria
  • Professionisti del settore: rappresentanti di aziende farmaceutiche, biotecnologiche e di dispositivi medici

L’obiettivo del Summit è riunire questo gruppo eterogeneo di stakeholder per condividere idee e collaborare su soluzioni alle sfide che devono affrontare i sistemi sanitari italiani. La conferenza sarà caratterizzata da una varietà di panel e presentazioni, con particolare attenzione ai temi chiave della trasformazione digitale, dell’innovazione terapeutica, delle infrastrutture ospedaliere intelligenti e della collaborazione pubblico-privato. I partecipanti avranno l’opportunità di imparare da esperti in questi campi, fare rete con altri professionisti e discutere strategie per migliorare l’assistenza sanitaria in Italia.

Maggiori dettagli e programma disponibili QUI

(Fonte: Gamberg Health)

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST