Il Comune di Milano lancia un bando, per sostenere la creazione di startup innovative capaci di contribuire alla realizzazione della strategia di adattamento “Milano 2020” attraverso lo sviluppo di prodotti e/o servizi con un elevato contenuto di innovazione. L’iniziativa è finanziata con il Fondo di Mutuo Soccorso.
L’avviso mette a disposizione 1 milione di Euro in regime De Minimis.
A chi si rivolge?
Il bando è rivolto a: Startup innovative già costituite; Aspiranti imprenditori che si impegnano a costituire una nuova startup innovativa in caso di esito positivo della selezione.
I progetti potranno riguardare ogni ambito della vita sociale, economica e culturale della città, direttamente o indirettamente connessi alla realizzazione della strategia di adattamento “Milano2020”.
Particolare attenzione verrà riservata alle proposte riguardanti i servizi alla salute sul territorio, i servizi digitali per cittadini e imprese, i sistemi di logistica per la distribuzione delle merci.
Il bando offre:
Fino a € 40.000 di contributi a fondo perduto a parziale copertura dei costi di investimento (80% del totale);
Solo per gli aspiranti imprenditori – € 10.000 per spese di ricerca e sviluppo utili all’avviamento dell’attività, da acquisire presso uno degli incubatori certificati dal Ministero per lo Sviluppo Economico con sede a Milano. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura secondo le modalità indicate nel bando entro e non oltre le ore 10,00 del 1 dicembre 2020.
(Fonte: InnovUp )
Potrebbe interessarti anche:
Innovazione: bando per avvicinare l’industria ai brevetti ENEA