ACCADUEO 2024
HomeSanità digitaleLavoro Sanità digitaleRegione Lazio, 3 milioni e 100 borse per dottorati industriali

Regione Lazio, 3 milioni e 100 borse per dottorati industriali

Dalla Regione Lazio 3 milioni di euro e 100 borse per dottorati industriali. Al via le prenotazioni per i NETWORKING DAYS, incontri tra Università e Imprese.

Lunedì 5 ottobre – Università Cattolica del Sacro Cuore
Martedì 6 ottobre – Università Campus Bio-Medico di Roma

La Regione Lazio offre l’opportunità di ampliare la collaborazione tra il sistema della ricerca e dell’innovazione regionale e le imprese del Lazio, attraverso un bando da 3 milioni di euro che cofinanzia circa 100 dottorati industriali ad alto contenuto innovativo (dottorati di innovazione), promossi dalle partnership tra le università (statali e private), le PMI e le grandi imprese e gli enti pubblici.

Obiettivi del bando:
  • valorizzare i giovani laureati delle università,
  • creare e facilitare i rapporti di collaborazione tra atenei e imprese,
  • innovare il modello produttivo laziale investendo in ricerca e sviluppo e favorire l’inserimento lavorativo di giovani altamente qualificati.A presentare le proposte progettuali, della durata di tre anni, devono essere le Università statali e private in partnership con Piccole, Medie e Grandi Imprese, Enti pubblici con sede nel Lazio. Destinatari sono invece i laureati che non siano dipendenti delle aziende e che siano residenti o domiciliati nel Lazio.
    Nel caso di una partnership tra Università e Grande Impresa, la Regione Lazio copre il 50% dell’importo triennale della borsa di dottorato, lasciando all’impresa l’onere restante; in caso di partnership tra Università e PMI o altri Enti pubblici la sovvenzione della Regione Lazio può coprire fino al 70% della borsa.
    Le borse hanno un valore annuale per lo svolgimento del dottorato pari a € 15.343,28 al lordo degli oneri previdenziali, con la possibilità che parte del percorso di dottorato sia svolto all’estero per un massimo di 6 mesi a partire dal secondo anno di dottorato. In tal caso l’importo mensile della borsa viene elevato di circa il 50% per il periodo di svolgimento delle attività all’estero ed è pari a € 2.569,51.
    Le domande possono essere presentate fino alle ore 12:00 del 29 ottobre.
    Lazio Innova sta organizzando i Networking Days finalizzati all’incontro tra Università e Imprese, nel corso dei quali le Università illustreranno i loro programmi di dottorato ai quali le PMI potranno proporsi di aderire e finalizzare proposte congiunte.
Dalla Regione Lazio 3 milioni e 100 borse per dottorati industriali.

I prossimi incontri:

lunedì 5 ottobre, alle ore 15:00 con la Facoltà di Medicina e Chirurgia “A Gemelli”, le imprese interessate possono iscriversi al link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=306

martedì 6 ottobre, alle ore 10:00 con l’Università Campus Bio-Medico di Roma, le imprese interessate possono iscriversi al link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=301

Seguiranno per gli iscritti i dettagli organizzativi della sessione online.

Info sul bando “Dottorati Industriali”

Potrebbe anche interessarti leggere: Bando per innovatori dalla Regione Lazio “Boost your ideas”

Esri Italia luglio 2024

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ACCADUEO 2024

ULTIMI POST

studio sit
Gter
Gruppo Enercom

novembre, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img