[bsa_pro_ajax_ad_space id=14 max_width=728]

HomeLavoro'Olivetti IoT Challenge' il programma che favorisce opportunità di business a startup,...

‘Olivetti IoT Challenge’ il programma che favorisce opportunità di business a startup, PMI e scaleup

InnovUp ha il piacere di informarti che Olivetti, insieme a TIM WCAP, nella sua nuova veste di programma di Open Innovation del Gruppo TIM che favorisce opportunità di business e di collaborazione con startup ready to market, PMI e scaleup, e con il supporto di Mind the Bridge, lanciano “Olivetti IoT Challenge” sui segmenti di mercato: Industry, Retail e Urban. 

L’iniziativa, promossa da Olivetti, digital farm per l’IoT del Gruppo TIM, ha l’obiettivo di coinvolgere le migliori scaleup internazionali per individuare le più innovative soluzioni tecnologiche da integrare nel business secondo le logiche di Open Innovation. 

Fino al 30 giugno, si potranno presentare, attraverso la piattaforma di TIM WCAP, progetti innovativi riguardanti i seguenti ambiti: 

  • Industry – Industrial IoT, digitalizzazione dei processi volti all’efficientamento della gestione degli impianti industriali, al monitoraggio delle performance e alla creazione di servizi nativamente digitali (IoT by construction) per i clienti delle aziende.
  • Retail – Digitalizzazione dei punti vendita in ottica “omnichannel”, con l’obiettivo di rendere efficiente la gestione dei negozi con strumenti ERP (Enterprise Resource Planning), Retail IoT e Digital Payment. 
  • Urban – Smart Urban Services volti alla creazione di servizi digitali in grado di migliorare la vita dei cittadini nelle città (per esempio: gestione dei rifiuti, mobilità, sicurezza, parking e monitoraggio indicatori inquinamento e passaggio). 

Le Proposte che risulteranno vincitrici avranno la possibilità di negoziare un accordo di collaborazione con Olivetti e di sviluppare il proprio progetto sull’infrastruttura proprietaria di Olivetti o di altre società del Gruppo TIM.

TIM si riserva, inoltre, la possibilità di valutare eventuali investimenti nelle società selezionate tramite TIM Ventures, il proprio strumento di Venture Capital, laddove vi sia una significativa aderenza della soluzione proposta dalle società selezionate rispetto alla strategia industriale di Olivetti.

Scopri come candidarti alla Challenge e presenta qui la tua application entro il 30 giugno.

(Fonte: www.innovup.net )

Leggi anche:

[bsa_pro_ajax_ad_space id=11 max_width=728]

POST CORRELATI DA CATEGORIA

[bsa_pro_ajax_ad_space id=2 max_width=728]

[bsa_pro_ajax_ad_space id=15 max_width=728]

ULTIMI POST

[bsa_pro_ajax_ad_space id=10 max_width=300]

[bsa_pro_ajax_ad_space id=3 max_width=300]

[bsa_pro_ajax_ad_space id=1 max_width=300]

settembre, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img