HomeGeoEventi GeoGeoOpenData: opportunità e sfide per professionisti, aziende e PA

GeoOpenData: opportunità e sfide per professionisti, aziende e PA

Il 23 giugno 2021 h. 15:00 si terrà il workshop sul tema “GeoOpenData: opportunità e nuove sfide per i professionisti, le aziende e la Pubblica Amministrazione”  organizzato dalla Regione Toscana insieme all’Università degli Studi di Firenze e all’Associazione Italiana di Cartografia (AIC).

Il workshop rappresenta il terzo appuntamento di avvicinamento alla Conferenza Internazionale di Cartografia che si terrà a Firenze dal 14 al 18 dicembre 2021.

I tre momenti individuati hanno l’obiettivo di far convergere attorno al tema della “cartografia” i principali soggetti che operano nel contesto toscano in tema di lettura e rappresentazione dei fenomeni territoriali, al fine di elaborare una proposta di dichiarazione congiunta sull’informazione territoriale da presentare all’evento internazionale di dicembre.

Anche questo terzo appuntamento è strutturato in modo da ascoltare le diverse voci della filiera (settore della ricerca e della formazione, pubblica amministrazione, mondo produttivo) e raccogliere le idee per la dichiarazione congiunta finale.

Nel programma “GeoOpenData: opportunità e nuove sfide per i professionisti, le aziende e la Pubblica Amministrazione” previsto anche un intervento di AgID.

Per partecipare al workshop è richiesta la registrazione.

(Fonte: RNDT)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

luglio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img