AGIT (Associazione Geometri Italiani Topografi) presenta il nuovo webinar “Il monitoraggio topografico in cantiere” che si svolgerà mercoledì 6 Novembre dalle ore 17:30 alle ore 18:30.
Il monitoraggio topografico in cantiere
E’ davvero fondamentale per chi svolge la professione del topografo, prestare la massima attenzione prima e durante il monitoraggio topografico. Questo infatti è una fase davvero delicata del rilievo topografico in quanto, proprio in questo momento, si determinano i cambiamenti della posizione e della forma degli oggetti e dei terreni e quindi è necessario impostarlo fin dall’inizio nella maniera giusta.
Ma cos’è nello specifico un monitoraggio topografico?
Un monitoraggio topografico è un insieme di misure e tecniche di analisi che hanno l’obiettivo di individuare, appunto, i cambiamenti della posizione e della forma degli oggetti o dei terreni.
Ed è proprio per questo che è importante eseguire questa fase nel modo più preciso possibile evitando al massimo ogni tipo di errore.
Il webinar permetterà di acquisire conoscenze fondamentali per chi svolge la professione del topografo e svolge o vuole svolgere attività di monitoraggio in cantiere.
Cosa imparerai durante il webinar
- Come impostare in maniera corretta un sistema di monitoraggio topografico nel cantiere;
- quali sono le figure professionali coinvolte;
- quali strumentazione utilizzare;
- come realizzare le misure e presentare i risultati.
Si tratta di argomenti necessari e utilissimi per chi vuole davvero fare quel salto professionale che merita e che permetterà di posizionarsi sul mercato e acquisire più clienti.
Il webinar si terrà online Mercoledì 6 novembre dalle ore 17:30 alle ore 18:30 e la partecipazione è aperta a tutti.
- Il costo di partecipazione è di soli 20 euro + IVA.
- Per i soci AGIT invece è gratuito.
Ma affrettati: i posti in aula sono limitati.
Acquisisci le competenze giuste che ti faranno crescere professionalmente nel settore della topografia.
L’iscrizione può essere fatta online cliccando QUI.
(Fonte: AGIT)