HomeGeoFormazione GeoEvitare gli errori nel monitoraggio topografico

Evitare gli errori nel monitoraggio topografico

Il 10 ottobre prossimo AGIT – Associazione Geometri Italiani Topografi – presenta un nuovo Webinar “Evitare gli errori nel monitoraggio topografico”.

Evitare gli errori nel monitoraggio topografico

Il monitoraggio topografico è una delle tipologie di rilievo del territorio, e rappresenta le attività di misura ed analisi atte a determinare posizionamenti e cambiamenti del territorio (frane, smottamenti, ecc.) o di strutture (ponti, viadotti, ferrovie, edifici, ecc.).

Il webinar permetterà di acquisire le nozioni necessarie per riconoscere in anticipo un errore in fase di monitoraggio topografico evitando così il rischio di eventi spiacevoli che potrebbero ripercuotersi sulla vita professionale del tecnico Topografo.

Il webinar si terrà online Martedì 10 ottobre dalle ore 17:30 alle ore 18:30 e la partecipazione è aperta a tutti.

L’iscrizione può essere fatta online cliccando qui.

A proposito di AGIT

AGIT – Associazione Geometri Italiani Topografi è un’associazione culturale senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di incentivare lo sviluppo della Topografia in Italia e di valorizzare la professione del Topografo.

Spesso chiedono “Cosà mi da AGIT se mi iscrivo?” e la risposta è: “tutto quello che tu stesso potrai portare in AGIT e scambiare con gli altri”.
Sì, perché nell’associazione è importante anche dare per perseguire insieme l’obiettivo di crescere in topografia insieme.

(Fonte: AGIT)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

luglio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img