Gter sarà presente a INTERGEO 2024 a Stoccarda dal 24 al 26 settembre dove presenterà Displayce, la soluzione GNSS per il monitoraggio low cost di frane e infrastrutture critiche.
Displayce soluzione per il monitoraggio low cost di frane e infrastrutture
Displayce offre un monitoraggio low cost ed un allarme precoce per:
- Aree soggette a instabilità idrogeologica;
- infrastrutture critiche come oleodotti, impianti geotermici, scuole, dighe, torri, e molto altro.
Gli spostamenti di varia natura ed entità sono una realtà terrestre con cui conviviamo
quotidianamente: più evidente nel caso di persone e mezzi di trasporto, più impercettibile su strutture di apparenza statica, quali montagne ed edifici. Questi ultimi casi sono infatti soggetti a lenti spostamenti superficiali nel tempo, dovuti principalmente a fenomeni naturali di tettonica, sismicità, bradisismo, frane, subsidenza, vulcanismo e ad attività antropiche quali scavi e perforazioni.
Per quanto quasi impercettibili, questi spostamenti possono causare seri danni e tragiche conseguenze sulle vite umane.
Il monitoraggio low cost con DISPLAYCE si rivolge a chi ha la necessità di controllare in tempo reale ed in continuo la stabilità di strutture/infrastrutture (ponti, viadotti, dighe, condotte, …) o di un ambiente (versanti in frana, fronti rocciosi, aree in subsidenza,…).
Chi è responsabile direttamente di strutture o aree di questo tipo, o chi a vario titolo possiede o gestisce strutture o territori che in qualche modo interagiscono con tali aree, ha spesso la necessità di controllare se una determinata struttura è stabile o meno.
Accade al gestore di una diga, di un ponte, di un traliccio. Ma può accadere anche a chi ha impianti distribuiti che ad esempio passino attraverso versanti a rischio frana.
Che cos’è concretamente DISPLAYCE?
Una soluzione chiavi in mano, funzionante in modo automatico e continuo, basata su tecnologia GNSS low cost al punto da renderla sostenibile anche su aree piuttosto vaste e su strutture complesse, e con una manutenzione ridotta al minimo.
Venite ad INTERGEO presso lo stand di GTER per scoprire come Displayce possa risolvere i problemi di monitoraggio low cost e protezione.
Tramite Gter potete ottenere ingressi gratuiti per i giorni 24,25 e 26 Settembre! Inviate una comunicazione all’indirizzo info@gter.it e riceverete i vostri biglietti gratuitamente!
(Fonte: Gter )