HomeFormazioneWebinar: Categoria Catastale D, approccio valore di costo

Webinar: Categoria Catastale D, approccio valore di costo

Il 26 marzo prossimo AGIT – Associazione Geometri Italiani Topografi, presenta un nuovo webinar dal titolo “Categoria Catastale D: approccio valore di costo”.

La Categoria Catastale D

Fanno parte della categoria catastale D i fabbricati costruiti o adattati per le speciali esigenze di un’attività commerciale e non suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni. Ad esempio: edifici galleggianti, opifici, autosilos dotati di impianti di sollevamento delle autovetture, Alberghi e pensioni, villaggi turistici, teatri, cinematografi, sale per concerti e spettacoli e simili, parchi giochi, ecc. case di cura ed ospedali, e molti altri.

Obiettivi del webinar

Il webinar ti mette subito in condizione di operare correttamente portando beneficio alla tua attività professionale, eliminando i dubbi normativi a riguardo e fornendo certezze operative. Quante volte abbiamo redatto atti di aggiornamento catastale con il dubbio che gli stessi venissero approvati dall’Agenzia delle Entrate? o non secondo quanto proposto?

Gli argomenti del corso saranno:

  • Introduzione e classificazione, cenni normativi, riferimento alle circolari utili, la circolare 6/2012
  • Componenti immobiliari oggetto di valutazione
  • Le Metodologie estimative
  • Il deprezzamento nell’approccio del costo di costruzione e coefficiente di deprezzamento
  • Il saggio di fruttuosità

Il webinar si terrà online martedì 26 marzo dalle ore 17:30 alle ore 18:30 e la partecipazione è aperta a tutti.

L’iscrizione può essere fatta online cliccando qui.

A proposito di AGIT

L’Associazione Geometri Italiani Topografi è un’associazione culturale senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di incentivare lo sviluppo della Topografia in Italia e di valorizzare la professione del Topografo.

Spesso chiedono “Cosà mi da l’Associazione Geometri Italiani Topografi se mi iscrivo?” e la risposta è: “tutto quello che tu stesso potrai portare nell’Associazione e scambiare con gli altri”.
Sì, perché nell’associazione è importante anche dare per perseguire insieme l’obiettivo di crescere in topografia insieme.

(Fonte: AGIT)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST