HomeSmart CityFormazione SmartCityIl sistema GNSS nelle attività catastali: come evitare gli errori

Il sistema GNSS nelle attività catastali: come evitare gli errori

AGIT – Associazione Geometri Italiani Topografi presenta il webinar “Il sistema GNSS nelle attività catastali: come evitare gli errori più comuni”.

Il sistema GNSS nelle attività catastali

Il webinar, che si svolgerà il prossimo 16 febbraio, permetterà di acquisire tutte le nozioni necessarie per evitare per sempre gli errori che si commettono più spesso durante la redazione delle attività catastali con un sistema GNSS..

Il webinar si terrà online Venerdì 16 febbraio dalle ore 19:00 alle ore 20:00 e la partecipazione è aperta a tutti.

L’iscrizione può essere fatta online cliccando qui

Di cosa parleremo

Sei un geometra o un tecnico professionista e ti piacerebbe utilizzare al meglio il GNSS nella redazione di aggiornamenti catastali evitando per sempre gli errori che più comunemente si commettono e che compromettono la resa del tuo lavoro?

Sappiamo bene infatti quanto sia fondamentale, per chi svolge una professione come la nostra, redigere perfettamente gli aggiornamenti catastali e conoscere e utilizzare i sistemi più all’avanguardia che ti permettono di svolgere il tuo lavoro nel miglior modo possibile. Ed è proprio per questo che, noi di Agit, abbiamo ideato per Te il Webinar “Il sistema GNSS nelle attività catastali: come evitare gli errori più comuni” durante il quale acquisirai tutte le nozioni necessarie per evitare per sempre gli errori che si commettono più spesso durante la redazione delle attività catastali con il sistema GNSS.

Ecco gli argomenti che tratteremo durante il nostro Webinar

  • I principi di funzionamento del sistema GNSS;
  • Analisi dei riferimenti normativi che hanno introdotto il GNSS tra gli strumenti utilizzabili nell’aggiornamento catastale;
  • Analisi pratica sul corretto utilizzo del GNSS nel rilievo catastale con alcuni esempi di procedura.

Ma cos’è davvero un sistema GNSS?

GNSS – “Global Navigation Satellite Systems” in italiano “Sistema Satellitare Globale di Navigazione”, è un sistema di geo-localizzazione e di navigazione terrestre in grado di fornire un posizionamento geo-spaziale attraverso la determinazione di coordinate geografiche di uno specifico punto sulla superficie terrestre elaborando segnali che provengono da satelliti orbitanti attorno alla Terra.

  • Il costo di partecipazione è di soli 20€ + IVA!
  • Per i soci AGIT è Gratuito!

L’evento non prevede rimborso in caso di mancata frequentazione.

Il corso in diretta viene registrato e lo puoi rivedere utilizzando la nuova Piattaforma video di AGIT per due settimane dalla data dall’evento trasmesso in diretta.

(Fonte: AGIT)

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST