HomeSmart CityEventi SmartCityLe soluzioni di NexTown al KEY "The Energy Transition Expo"

Le soluzioni di NexTown al KEY “The Energy Transition Expo”

NexTown, il progetto indirizzato alla digitalizzazione dei comuni medi e piccoli, sarà presente all’evento KEY “The Energy Transition Expo”, il più importante evento europeo dedicato alle tecnologie, ai servizi, alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili in Italia e nel bacino del Mediterraneo.

Le soluzioni di NexTown a KEY energy transition expo

Troverete le nostre soluzioni ed conoscere i nostri servizi di NexTown di presso lo stand del Gruppo Enercom, partner del progetto insieme a GeoSmartCampus, al Padiglione B3-Stand 024.

Oltre a poter ricevere tutte le informazioni e ad aderire all’iniziativa, ogni giorno potrete incontrare personalmente una startup già presente nel catalogo delle soluzioni per i comuni innovativi.

Lo stand sarà anche un punto di raccolta per le candidature del premio NexTown Challenge di GeoSmartCampus, la startup competition per l’innovazione nel settore della Digital PA.

NexTown vi aspetta quindi a Rimini, per il K.EY-The Energy Transition Expo dal 28 febbraio al 1 marzo.

Il progetto NexTown

Il progetto NexTown è indirizzato alla digitalizzazione dei comuni medi e piccoli, e propone soluzioni e servizi utili a rendere i territori davvero a misura di cittadino, in una logica di sostenibilità.

Per tutte le PA ci sarà la possibilità di conoscere meglio le soluzioni ed i servizi proposti da NexTown e di poter aderire gratuitamente alla community, con il vantaggio di poter partecipare ai gruppi di lavoro degli innovation lab.

Il progetto nasce da una collaborazione tra Gruppo Enercom (attivo in tutta la filiera dell’energia) e GeoSmartCampus (sviluppo di servizi innovativi basati sulla geo-knowledge).

Le soluzioni per la trasformazione digitale

  • Citizen Engagement
  • mobilità e trasporti
  • welfare urbano
  • cultura e turismo
  • sicurezza
  • energia
  • efficientamento energetico

Open Innovation e Open Collaboration

NexTown in una logica di Open Innovation e Open Collaboration, ha come obiettivo quello di sviluppare servizi, prodotti e attività tecnologicamente avanzati ed innovativi legati al mondo della smart city ma indirizzati a comuni di piccole e medie dimensioni.

NexTown è il progetto dedicato alla digitalizzazione dei comuni medi e piccoli.
In un unico portale la Pubblica Amministrazione potrà trovare tutti i servizi e le consulenze per rendere i territori davvero a misura di cittadino, in una logica di sostenibilità. Una piattaforma interoperabile di accesso a servizi selezionati “ready to use” gratuiti e non, dedicati ai comuni medi e piccoli.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale di NexTown oppure potete scrivere a info@nextown.it

(Fonte: Gruppo Enercom)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST