GeoSmartCampus sarà presente da protagonista al Rome Future Week, la manifestazione che si svolgerà a Roma, dall’11 al 17 settembre. E’ infatti l’ecosistema di innovazione GeoSmartCampus ad organizzare l’open talk dal titolo “Open Innovation & Smart Town”.
“Open Innovation & Smart Town”
La trasformazione digitale e l’open innovation, rappresentano dei fattori determinanti per la rinascita del nostro Paese e delle sue aree interne.
Dalla rinascita del territorio con i suoi borghi, con il sistema produttivo ed i servizi, attraverso le idee e progetti innovativi e gli investimenti in atto, l’open talk cercherà di offrire, attraverso gli spunti e le riflessioni dei relatori, un contributo utile per i giovani innovatori, imprenditori e pubbliche amministrazioni che a diverso titolo sono in prima linea nei processi di innovazione e trasformazione digitale del nostro Paese.
Grazie alla rivoluzione digitale e ai modelli di analisi e gestione del territorio resi possibili dal progresso nelle tecnologie, nei sistemi di comunicazione e nella produzione e analisi dei dati, le Città ed i Borghi hanno un crescente bisogno di nuove competenze e innovazioni che permettano di avviare politiche di rinascita e sviluppo delle loro aree territoriali, nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.
Dove e quando
Luogo: Teatro Bruno Ratti presso Esri Italia, Via Casilina 98, Roma
Quando Giovedì 14 Settembre – Ore 9.30 – 13.00
Per partecipare in presenza è necessaria la registrazione
AGENDA “Open Innovation & Smart Town”
Moderano:
- Guido Fabbri – GeoSmartCampus
- Alfonso Quaglione – Geosmart Magazine
Intervengono:
- Massimo Calzoni – Invitalia
- Pierpaola D’Alessandro – Roma Capitale
- Giuseppe De Nicola – Fondazione Ampioraggio
- Liborio Furco – Gal Elimos
- Michele Ieradi – Esri Italia
- Francesco Mastrapasqua – Nextown
- Rosanna Mazzia – Borghi Autentici
- Roberto Orofino – Fondazione Riccagioia
- Pasquale Pignalosa – Invitalia
- Marco Pisanu – Unione Comuni Marmilla
Sotto puoi vedere il video dell’open talk del 14 settembre
Roma Future Week
Oltre all’open talk “Open Innovation & Smart Town” Roma Future Week la manifestazione su innovazione e futuro ospiterà nel suo cartellone eventi diffusi in tutta Roma, mentre la Casa delle Tecnologie Emergenti (all’interno della Stazione Tiburtina) sarà il quartier generale della manifestazione.
Rome future week vedrà impegnati più di 70 Ambassador dell’innovazione ed una madrina d’eccezione, l’Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità Monica Lucarelli, supportano l’iniziativa che mette in luce l’anima visionaria della Capitale.
Maggiori informazioni Innovazione a Roma, arriva Rome Future Week
(Fonte: GeoSmartCampus)