GEOsolutions seleziona un GIS Support Specialist da inserire nel proprio team di lavoro.
Attività
Questa posizione si concentrerà sul supportare i clienti in tutto il mondo a sfruttare al meglio i prodotti GEOsolutions: GeoServer, MapStore e GeoNode.
La posizione comporterà anche il coordinamento con team multiskill (devops, back-end dev, front-end dev, tester, ecc.) utilizzando metodologie agile, ove applicabile, dall’inizio al completamento dei progetti, assicurando che i clienti ricevano ciò di cui hanno bisogno in tempo e con il livello di qualità che si aspettano dall’azienda.
Ruolo e caratteristiche della figura
La capacità di lavorare e comunicare chiaramente in un ambiente frenetico è essenziale poiché questa persona sarà il principale punto di contatto tra clienti e sviluppatori e come tale sarà responsabile della mediazione e del coordinamento delle esigenze dei clienti.
La comprovata esperienza con le principali tecnologie GIS Open Source e con i concetti GIS di base è essenziale per poter avere un impatto reale sui team e sul progetto coordinato.
Le principali responsabilità del GIS Support Specialist
- Interpreta l’ingegnere di supporto / responsabile tecnico secondo necessità.
- Coordinarsi con il team di sviluppo dei prodotti per implementare i requisiti e affrontare i problemi non appena si presentano.
- Segnalare periodicamente lo stato e le raccomandazioni strategiche dei clienti alla leadership di GeoSolutions.
Le qualifiche richieste al GIS Support Specialist
- 3+ anni nella gestione tecnica del progetto
- inglese fluente
- Familiarità con i sistemi di gestione dei problemi
- Conoscenza della metodologia del lavoro agile
- Buona conoscenza delle più importanti specifiche e concetti OGC (WMS, WFS, WCS, copertura, ecc…)
- Comprovata esperienza nel lavoro come sviluppatore/project manager in progetti basati su almeno un prodotto tra GeoServer, GeoNode, MapStore è un requisito rigoroso
- La comprovata esperienza con QGIS è un vantaggio
- La comprovata esperienza con i prodotti ESRI è un vantaggio
- italiano fluente è un plus.
Cosa puoi aspettarti:
L’intenzione dell’azienda è quella di stabilire una relazione a lungo termine, quindi questo non è un contratto basato su progetto.
Lavorare da remoto è un’opzione pienamente ammessa.
Il candidato ideale dovrebbe lavorare da un fuso orario compreso tra GMT-1 e GMT+3 per garantire la massima sovrapposizione con il resto del team.
Il trasferimento non è richiesto e pertanto non è previsto alcun pacchetto di supporto per il trasferimento.
Invia la tua candidatura
(Fonte: GEOsolutions)
Leggi anche:
- Specialista remote sensing e GIS – FAO
- GIS – Remote Sensing Technical Specialist – Planetek Italia
- Tirocinante GIS – Sistemi Territoriali Srl
- GIS – Remote Sensing Technical Specialist – Sysdeco Italia
- Specialisti GIS – Gruppo FFS
- Tecnico GIS – StudioSit SA