conferenza Geothermal 2025
HomeGeoLavoro GeoGIS Support Specialist - GEOsolutions

GIS Support Specialist – GEOsolutions

GEOsolutions seleziona un GIS Support Specialist da inserire nel proprio team di lavoro.

Attività

Questa posizione si concentrerà sul supportare i clienti in tutto il mondo a sfruttare al meglio i prodotti GEOsolutions: GeoServer, MapStore e GeoNode.

La posizione comporterà anche il coordinamento con team multiskill (devops, back-end dev, front-end dev, tester, ecc.) utilizzando metodologie agile, ove applicabile, dall’inizio al completamento dei progetti, assicurando che i clienti ricevano ciò di cui hanno bisogno in tempo e con il livello di qualità che si aspettano dall’azienda.

Ruolo e caratteristiche della figura

La capacità di lavorare e comunicare chiaramente in un ambiente frenetico è essenziale poiché questa persona sarà il principale punto di contatto tra clienti e sviluppatori e come tale sarà responsabile della mediazione e del coordinamento delle esigenze dei clienti.

La comprovata esperienza con le principali tecnologie GIS Open Source e con i concetti GIS di base è essenziale per poter avere un impatto reale sui team e sul progetto coordinato.

Le principali responsabilità del GIS Support Specialist

  • Interpreta l’ingegnere di supporto / responsabile tecnico secondo necessità.
  • Coordinarsi con il team di sviluppo dei prodotti per implementare i requisiti e affrontare i problemi non appena si presentano.
  • Segnalare periodicamente lo stato e le raccomandazioni strategiche dei clienti alla leadership di GeoSolutions.

Le qualifiche richieste al GIS Support Specialist

  • 3+ anni nella gestione tecnica del progetto
  • inglese fluente 
  • Familiarità con i sistemi di gestione dei problemi
  • Conoscenza della metodologia del lavoro agile
  • Buona conoscenza delle più importanti specifiche e concetti OGC (WMS, WFS, WCS, copertura, ecc…)
  • Comprovata esperienza nel lavoro come sviluppatore/project manager in progetti basati su almeno un prodotto tra GeoServer, GeoNode, MapStore è un requisito rigoroso
  • La comprovata esperienza con QGIS è un vantaggio
  • La comprovata esperienza con i prodotti ESRI è un vantaggio
  • italiano fluente è un plus.

Cosa puoi aspettarti:

L’intenzione dell’azienda è quella di stabilire una relazione a lungo termine, quindi questo non è un contratto basato su progetto.

Lavorare da remoto è un’opzione pienamente ammessa.

Il candidato ideale dovrebbe lavorare da un fuso orario compreso tra GMT-1 e GMT+3 per garantire la massima sovrapposizione con il resto del team.

Il trasferimento non è richiesto e pertanto non è previsto alcun pacchetto di supporto per il trasferimento.

Invia la tua candidatura

(Fonte: GEOsolutions)

Leggi anche:

 

Esri Italia luglio 2024

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Bologna tech week 2024
conferenza Geothermal 2025

ULTIMI POST

Soluzioni per la gestione intelligente dei parcheggi.
Gruppo Enercom

gennaio, 2025

Speciale Startup Easy Italiaspot_img