HomeGeoLavoro GeoGIS Support Specialist - GEOsolutions

GIS Support Specialist – GEOsolutions

GEOsolutions seleziona un GIS Support Specialist da inserire nel proprio team di lavoro.

Attività

Questa posizione si concentrerà sul supportare i clienti in tutto il mondo a sfruttare al meglio i prodotti GEOsolutions: GeoServer, MapStore e GeoNode.

La posizione comporterà anche il coordinamento con team multiskill (devops, back-end dev, front-end dev, tester, ecc.) utilizzando metodologie agile, ove applicabile, dall’inizio al completamento dei progetti, assicurando che i clienti ricevano ciò di cui hanno bisogno in tempo e con il livello di qualità che si aspettano dall’azienda.

Ruolo e caratteristiche della figura

La capacità di lavorare e comunicare chiaramente in un ambiente frenetico è essenziale poiché questa persona sarà il principale punto di contatto tra clienti e sviluppatori e come tale sarà responsabile della mediazione e del coordinamento delle esigenze dei clienti.

La comprovata esperienza con le principali tecnologie GIS Open Source e con i concetti GIS di base è essenziale per poter avere un impatto reale sui team e sul progetto coordinato.

Le principali responsabilità del GIS Support Specialist

  • Interpreta l’ingegnere di supporto / responsabile tecnico secondo necessità.
  • Coordinarsi con il team di sviluppo dei prodotti per implementare i requisiti e affrontare i problemi non appena si presentano.
  • Segnalare periodicamente lo stato e le raccomandazioni strategiche dei clienti alla leadership di GeoSolutions.

Le qualifiche richieste al GIS Support Specialist

  • 3+ anni nella gestione tecnica del progetto
  • inglese fluente 
  • Familiarità con i sistemi di gestione dei problemi
  • Conoscenza della metodologia del lavoro agile
  • Buona conoscenza delle più importanti specifiche e concetti OGC (WMS, WFS, WCS, copertura, ecc…)
  • Comprovata esperienza nel lavoro come sviluppatore/project manager in progetti basati su almeno un prodotto tra GeoServer, GeoNode, MapStore è un requisito rigoroso
  • La comprovata esperienza con QGIS è un vantaggio
  • La comprovata esperienza con i prodotti ESRI è un vantaggio
  • italiano fluente è un plus.

Cosa puoi aspettarti:

L’intenzione dell’azienda è quella di stabilire una relazione a lungo termine, quindi questo non è un contratto basato su progetto.

Lavorare da remoto è un’opzione pienamente ammessa.

Il candidato ideale dovrebbe lavorare da un fuso orario compreso tra GMT-1 e GMT+3 per garantire la massima sovrapposizione con il resto del team.

Il trasferimento non è richiesto e pertanto non è previsto alcun pacchetto di supporto per il trasferimento.

Invia la tua candidatura

(Fonte: GEOsolutions)

Leggi anche:

 

POST CORRELATI DA CATEGORIA

maggio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST