HomeAgritechViticoltura digitale per la salvaguardia della vite

Viticoltura digitale per la salvaguardia della vite

Non mancare all’incontro con Davide Ferrarese, agrotecnico e specialista in viticoltura di VignaVeritas, dove si parlerà di viticoltura digitale a difesa della vite.

Viticoltura digitale: parla l’esperto

Agricolus organizza un incontro dedicato alla difesa della vite in modo trasversale, con l’esperto Davide Ferrarese di Vignaveritas. Realtà quest’ultima, che si occupa di consulenza fitopatologica e agronomica per la migliore coltivazione dei vigneti, con la massima attenzione alla sostenibilità ed alla qualità globale dell’ambiente di produzione e sviluppando l’utilizzo dei sistemi di supporto alla difesa (DSS).

Partecipa all’incontro e poni le tue domande e curiosità sul tema.

Informazioni e prenotazioni per l’evento

L’evento è online e gratuito ed è previsto per giovedì 29 giugno, dalle 14.30 alle 15.30.

RISERVA IL TUO POSTO

About Agricolus

Agricolus è una startup innovativa che sviluppa soluzioni per l’Agricoltura 4.0. Nata nel Febbraio 2017 a Perugia, in Umbria – “cuore verde” dell’Italia – ha l’obiettivo di supportare le aziende agricole e i professionisti del settore nel semplificare e valorizzare il lavoro in campo.

L’idea nasce dalla passione dei fondatori per il territorio umbro, ma soprattutto per la “terra” e per chi la coltiva, gli agricoltori.

Da qui l’intuizione di importare in Italia le tecnologie innovative legate all’agricoltura, già molto diffuse in America, per aiutare l’agricoltore alle prese con i repentini cambiamenti climatici a gestire e monitorare al meglio le proprie coltivazioni.

(Fonte: Agricolus)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST