La diffusione delle tecnologie innovative per l’agricoltura richiede la formazione dei professionisti del settore: saper utilizzare questi nuovi strumenti e interpretare i dati è fondamentale per servire al meglio le aziende agricole e aiutarle a ottimizzare la produzione e ridurre gli sprechi.
La Professional Academy di Agricolus nasce con l’intento di formare e aggiornare tutti gli agronomi, periti, agrotecnici e agricoltori intenzionati a introdurre gli strumenti agritech nel proprio lavoro quotidiano.
Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire la conoscenza sugli strumenti digitali per l’agricoltura e formarsi sul loro utilizzo pratico.
- Agronomi.
- Periti Agrari.
- Agrotecnici.
- Agricoltori.
- Neodiplomati e neolaureati.
Agricolus è una startup innovativa che sviluppa soluzioni per l’Agricoltura 4.0. Nata nel Febbraio 2017 a Perugia, in Umbria – “cuore verde” dell’Italia – ha l’obiettivo di supportare le aziende agricole e i professionisti del settore nel semplificare e valorizzare il lavoro in campo.
L’idea nasce dalla passione dei fondatori per il territorio umbro, ma soprattutto per la “terra” e per chi la coltiva, gli agricoltori.
Da qui l’intuizione di importare in Italia le tecnologie innovative legate all’agricoltura, già molto diffuse in America, per aiutare l’agricoltore alle prese con i repentini cambiamenti climatici a gestire e monitorare al meglio le proprie coltivazioni.
La piattaforma Agricolus si compone delle migliori tecnologie innovative per l’agricoltura che consentono all’agricoltore di gestire la propria azienda in modo efficiente e sostenibile.
Il primo appuntamento è previsto per il 29 novembre. Per partecipare all’Academy è necessario compilare il form sottostante:
(Fonte: Agricolus)
Leggi anche:
- Primo crowdmapping per la tutela dei vigneti dalle infestazioni parassitarie
- Come investire nel futuro con gli incentivi per l’Agricoltura 4.0
- Monitorare l’irrigazione dallo spazio con l’uso di dati satellitari ad altissima risoluzione
- Sostenibilità ed innovazione agritech: accordo di cooperazione scientifica Italia-Taiwan
- Fondazione Riccagioia: l’agritech per colmare digital gap e creare nuovi modelli produttivi sostenibili
- Innovazione in agricoltura: al via la Fondazione Riccagioia Agri 5.0
- Precision farming e remote sensing per valutare gli indici di vegetazione