HomeAgritechAgricolus e Agrobit: caricamento mappe e immagini da drone

Agricolus e Agrobit: caricamento mappe e immagini da drone

Un nuovo incontro su “Caricamento mappe e immagini da drone” con Agricolus, startup innovativa in ambito Agricoltura 4.0 e Agrobit, specializzata in digital farming.

Mappe e immagini da drone, webinar gratuito con Agrobit e Agricolus

Agrobit, startup innovativa fondata nel Febbraio 2022 parlerà dell’elaborazione di mappe e immagini da drone e delle applicazioni in campo.
Agricolus illustrerà la nuova funzionalità di Caricamento Mappe disponibile sulla piattaforma, con esempi pratici di utilizzo e consigli.
Venerdì 17 marzo, dalle 14.30 alle 16.00, si parlerà di come le mappe elaborate da drone o da altri strumenti possono supportare le aziende agricole.
L’evento è online e gratuito. Non mancare!

REGISTRATI

About Agricolus

Agricolus è una startup innovativa che sviluppa soluzioni per l’Agricoltura 4.0. Nata nel Febbraio 2017 a Perugia, in Umbria – “cuore verde” dell’Italia – ha l’obiettivo di supportare le aziende agricole e i professionisti del settore nel semplificare e valorizzare il lavoro in campo.
L’idea nasce dalla passione dei fondatori per il territorio umbro, ma soprattutto per la “terra” e per chi la coltiva, gli agricoltori.
Da qui l’intuizione di importare in Italia le tecnologie innovative legate all’agricoltura, già molto diffuse in America, per aiutare l’agricoltore alle prese con i repentini cambiamenti climatici a gestire e monitorare al meglio le proprie coltivazioni.

About Agrobit

Dalla sinergia tra Agricolus e Dronebee nasce Agrobit, startup innovativa che punta al digital farming e alla razionalizzazione dell’uso dei fitofarmaci.
Agrobit ha come obiettivo principale lo sviluppo di un Sistema di Supporto alle Decisioni per l’ottimizzazione dei trattamenti fitosanitari in frutteti e vigneti, utilizzando immagini da smartphone, trattore e drone e algoritmi di intelligenza artificiale.
Il tutto volto ad avere ricadute positive sulla la filiera agricola, “from farm-to-fork“, e in linea con il Green Deal europeo.

(Fonte: Agricolus)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST