HomeGeoEventi GeoDati satellitari per precision farming e agricoltura sostenibile, webinar L3HARRIS e Agricolus

Dati satellitari per precision farming e agricoltura sostenibile, webinar L3HARRIS e Agricolus

Precision farming e agricoltura sostenibile con l’impiego dei dati satellitari Copernicus sono al centro del webinar del prossimo 5 Maggio organizzato da L3Harris in collaborazione con Agricolus.
Il Webinar si svolgerà il prossimo 5 Maggio 2021 dalle ore 10:00 alle ore 11:00.
Si parlerà, insieme ad Agricolus, di una esperienza significativa di utilizzo di tecnologie innovative per l’agricoltura in un’ottica di sostenibilità sia economica che ambientale. I dati da satellite, in particolare del programma Copernicus, permettono un monitoraggio efficiente delle colture da remoto e vengono integrati ai modelli previsionali per fenologia, irrigazione, fertilizzazione e prevenzione di parassiti e malattie. La piattaforma suggerisce agli utenti quali siano le azioni più appropriate da intraprendere e permette di effettuare Agricoltura di Precisione con interventi agronomici mirati, che aiutano a rispondere rapidamente alle crescenti richieste di produzione che il mondo agricolo riceve.
A chi è rivolto?

Integratori di soluzioni e tecnologie innovative, agronomi, ricercatori in campo ambientale, analisti GIS, analisti o consulenti in campo agricolo, forestale, scienze naturali, organizzazioni, agenzie, enti pubblici o privati con interesse in campo ambientale.

Interverranno:
  • Alberto Meroni Business Development Director di L3Harris Geospatial
  • Andrea Cruciani Co-founder & CEO di Agricolus

Registrati al webinar

(Fonte: L3Harris )
Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST