HomeGeoFormazione GeoPrecision farming e remote sensing per valutare gli indici di vegetazione

Precision farming e remote sensing per valutare gli indici di vegetazione

Secondo appuntamento della Agritech Academy sul precision farming, con il webinar “Indici di vegetazione (remote sensing) per il monitoraggio delle colture”.

La Agritech Academy nasce dalla collaborazione tra GEOsmartcampus e Agricolus Academy per permettere ai professionisti del settore di ottenere una formazione sulle conoscenze fondamentali della smart farming per migliorare la propria professionalità.

I corsi dell’Academy forniscono una panoramica sulle tecniche di precision farming (controllo delle operazioni colturali e modelli previsionali, remote sensing, metodi di campionamento) e sulle possibili ottimizzazioni della produzione e dei fattori di input (fertilizzazione, concimazione, irrigazione).

Il webinar “Indici di vegetazione (remote sensing) per il monitoraggio delle colture” ha l’obiettivo di introdurre all’interpretazione degli indici da satellite per la diagnosi della vigoria e dello stress idrico delle colture.

Online 14 aprile ore 15:00

La partecipazione ai Webinar è totalmente gratuita previa iscrizione on line.

PROGRAMMA dei WEBINAR della Agritech Academy sul precision farming
  • Introduzione all’agricoltura di precisione – Registrazione video disponibile
  • Indici di vegetazione (remote sensing) per il monitoraggio delle colture -Online 14 aprile ore 15:00
  • Raccolta dati in campo (crop scouting): metodi di campionamento e vantaggi – Online 12 maggio ore 15:00
  • Modelli previsionali per l’Agricoltura – Online 9 giugno ore 15:00

Docente: Federica Ferroni

Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente sul sito della GEOsmartcampus Academy. La registrazione permette l’acceso anche alle registrazioni dei webinar passati.

L’accesso alla Academy ed ai webinar è gratuito previa registrazione.

Immettendo i dati richiesti in fase registrazione sarà possibile accedere ai singoli webinar descritti sul sito della Digital Academy.

Agricolus Professional Academy è la scuola di formazione per i professionisti del mondo agricolo intenzionati a introdurre strumenti innovativi nel loro lavoro quotidiano, con l’obiettivo di ottimizzare la produzione agricola e ridurre gli sprechi, tenendo presenti i bisogni della filiera agronomica.

Il team di Agricolus è multidisciplinare, può offrire corsi specializzati su molteplici argomenti: sistemi GIS (geographic information system), focus su parassiti e malattie di colture specifiche, sensoristica IoT e strumenti innovativi per l’agricoltura.

Leggi: anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST