HomeGeoLavoro GeoGeoServices Project Manager – Planetek Italia

GeoServices Project Manager – Planetek Italia

Planetek Italia, azienda specializzata in Geomatica, scienze della Terra e software per le missioni spaziali, è alla ricerca di un GeoServices Project Manager, per ampliare il suo team.

Diventa GeoServices Project Manager: la mansione

Planetek ricerca una figura in qualità di GeoServices Project Manager per garantire la gestione del progetto e lo sviluppo dei servizi di osservazione della Terra sia a livello nazionale che internazionale. In Planetek Italia, tutti contribuiscono e lavorano insieme per spingere costantemente i limiti per costruire qualcosa di grande. Il ritmo è veloce, il lavoro è innovativo e questo offre a tutti l’opportunità di esplorare nuovi ruoli e responsabilità.

In qualità di GeoServices Project Manager, la tua missione sarà la gestione e lo sviluppo di progetti geospaziali/telerilevamento e delle relazioni con i clienti. Si ricercano persone intraprendenti con un atteggiamento “si può fare” che possano adattarsi a un ambiente di lavoro fluido e un programma impegnativo. In cambio, potrai far parte di un team motivato e altamente qualificato e potrai contribuire alla crescita e alla direzione positiva della nostra azienda.

Le tue principali responsabilità saranno:

  • Gestire le attività di project management di piccoli e grandi progetti nazionali e internazionali nel campo dei servizi di Osservazione della Terra;
  • Fornire una gestione del progetto a livello di esperti per documentare e gestire le attività del progetto, coordinare e gestire le pianificazioni del progetto, identificare e gestire/mitigare i rischi del progetto, gestire le risorse richieste per i progetti e coordinare per portare a termine i progetti assegnati in tempo, entro i costi e entro le specifiche ;
  • Stabilire adeguate revisioni e supervisione di progetti/attività/deliverable per garantire la qualità tecnica, la consegna del prodotto e un lavoro di grande impatto;
  • Preparare le proposte tecniche per le gare;
  • Preparare e consegnare tutti i rapporti in tempo; Interagire con clienti e partner per garantire il coordinamento delle gare d’appalto e delle attività del progetto.

Background e competenze

  • Capacità dimostrata di elaborare, analizzare e modellare in applicazioni software geospaziali aziendali;
  • Comprovata esperienza nel fornire assistenza e consulenza sulla valutazione dei requisiti; sviluppare ambiti di lavoro; identificare i vincoli, stimare il livello di sforzo; coordinare le risorse del personale contrattuale e riferire sui risultati;
  • Comprovata esperienza nella valutazione delle priorità, nel bilanciamento dei carichi di lavoro e nell’allocazione efficace delle risorse del personale;
  • Comprovata competenza nella preparazione di pubblicazioni, relazioni tecniche e offerte tecniche per la partecipazione a gare d’appalto;
  • Esperienza nella comunicazione e nel coordinamento efficaci con una varietà di parti interessate e partner;
  • Condizione essenziale è anche la padronanza della lingua inglese. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana.

In Planetek Italia i risultati sono più importanti del tempo e il rispetto per le persone ha la priorità sulle loro capacità. Passione e responsabilità sono le qualità che apprezziamo nei nostri collaboratori mentre etica, professionalità e disponibilità sono gli elementi che contraddistinguono la nostra filosofia di lavoro.

Scegli Planetek se pensi che l’azienda ti offra l’opportunità di lavorare con entusiasmo e se credi di poter dare un contributo importante allo sviluppo di un segmento strategico per la nostra azienda.

Il tuo ufficio si troverà a Bari, in Italia, ma puoi scegliere di lavorare la maggior parte del tuo tempo da remoto.

Cosa offre Planetek Italia

Per Planetek Italianon si fa un grande lavoro senza un team fenomenale. Cercano sempre di assumere i migliori talenti in assoluto e riconosciamo che la diversità nelle nostre esperienze e background è ciò che ci rende più forti. Insistono su una cultura inclusiva in cui tutti si sentano sicuri di contribuire e aiutarci a innovare.
Credono che le persone debbano acquisire continuamente conoscenze e competenze, quindi sono disposti a fornirti tutto ciò che può aiutarti a crescere: libri, workshop, conferenze e formazione. Il pacchetto retributivo verrà discusso face-to-face, tenendo conto anche delle tue esigenze.

Sei interessato?

Fai sapere chi sei, cosa hai realizzato finora nella tua carriera e i tuoi obiettivi per il prossimo futuro. Insieme al tuo CV, invia una breve nota in risposta alle seguenti due domande:

  • Perché vorresti scommettere su una PMI come Planetek Italia?
  • Perché Planetek Italia dovrebbe scommettere su di te?

Scrivete, esclusivamente in inglese a: geoservices.specialist@planetek.it. Se il tuo profilo è idoneo, verrai contattato per un incontro conoscitivo più approfondito.

Si prega di utilizzare il seguente riferimento nell’oggetto della tua e-mail: Rif. GeoServices Project Manager

About Planetek

Planetek Italia opera in molti campi di applicazione che vanno dal monitoraggio ambientale e del territorio alle città open-government e smart, ingegneria, utilities, agricoltura, difesa e sicurezza, nonché missioni satellitari ed esplorazione planetaria.

Fornisce soluzioni e prodotti per l’osservazione della Terra con dati da satelliti, aerei e droni. Si occupa del monitoraggio continuo con dati satellitari della superficie terrestre, delle infrastrutture, dei cantieri, delle dinamiche urbane o delle aree marine costiere a supporto delle attività decisionali e operative. Sviluppa software di bordo per satelliti e soluzioni di elaborazione dati per infrastrutture di segmento di terra. Il loro coinvolgimento nelle attività di ricerca e sviluppo supporta l’esplorazione umana del sistema solare. Sviluppa Spatial Data Infrastructure (SDI) in conformità con INSPIRE così come soluzioni per Smart City e sistemi complessi a supporto delle decisioni che sfruttano informazioni geografiche e dati di osservazione della Terra, secondo i nuovi paradigmi di Cloud e Software As a Service.

La loro attenzione all’innovazione ha recentemente generato Rheticus®, una piattaforma cloud progettata per fornire dati accurati e informazioni in tempo reale sul nostro mondo in evoluzione per i settori pubblico e privato che lavorano per preservare il nostro pianeta e migliorare la qualità della nostra vita. Questa nuova tipologia di servizio ha portato a una decisa trasformazione del modello di business nei servizi di geoinformazione e rappresenta oggi la sintesi delle competenze e della capacità di Planetek Italia di produrre servizi ad alto valore aggiunto.

(Fonte: Planetek Italia)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST